[Edicola] Go Nagai - Robot Collection

Per la prima volta in assoluto arriva Robot Collection, la più grande collezione di robot mai realizzata: Jeeg Robot e tutti gli altri mitici eroi d’acciaio delle mitiche serie tv ritornano in un’imperdibile collezione di modellini perfetti in ogni dettaglio. Inoltre in ogni uscita un libretto ricco di storie, tavole di fumetti, schede tecniche, interviste e segreti. Dal 31 ottobre il primo modellino “Jeeg Robot” in edicola a soli 4,99€, solo con La Gazzetta dello Sport. http://store.gazzetta.it/modellismo/go-nagai-robot-collection/RhmsEWcV2vMAAAFCtiQsoATi/ct?TopCatalogCategoryID&ShowAllProducts=YES&cmpid=SM10302050210GSTO

Le uscite previste finora sono 50 e la collezione completa presa tutta insieme costa più di 600 euro, ma visto che i personaggi di cui si sa già l’uscita sono una piccola parte dei cast delle varie serie, il sospetto è che la collezione completa sforerà di molto i 100 pezzi :rolleyes:

Personalmente credo che prenderò al massimo i primi 4 personaggi (ossia i 4 titolari delle serie robotiche di Go Nagai) e poi mi fermerò lì.

Anche io sono allettato,ma dalla terza uscita in poi costeranno sui 13€,sicuramente prenderò i primi 4 ma guardando tutte le uscite mi interessano anche i piloti dei vari robot!:confused:

Io invece, pur se grandissimo appassionato, soprattutto di Jeeg e di tutti i robot di Go Nagai, ma non solo… non ne prenderò neppure uno perchè a cominciare da questo, non li trovo realizzati molto bene, anzi, “modernizzati”, come son soliti fare per tutto… Jeeg in questa posa è a dir poco “ridicolo”… ed allora, piuttosto mi terrò i soldi e, quando ne troverò uno realizzato meglio, logicamente di un altra edizione, lo acquisterò… come puo’ darsi che, quando vedro’ gli altri, tra cui Takeru, Mimashi, Hikima, Amaso, etc… sempre per cio’ che riguarda Jeeg, se realizzati in modo a me soddisfacente, li acquisterò… intanto ho tanti amici che la fanno tutta, ed allora, mi basterà visionare le loro uscite prima di procedere all’acquisto!!! :wink:

//youtu.be/AF6sSlZtVjM

Ma sono in plastica?

Dal peso sembrerebbero in plastica con anima metallica. Anche se il mio Jeeg ha una sorta di imperfezione che sembra più affilata e tagliente di una lama, quindi il dubbio resta.

Comunque ha ragione alexscorpio: i modelli non sono gran che e la posa di Jeeg, benché riprenda alcune pose che assumeva nella sigla originale, è davvero ridicola. E poi la testa è troppo piccola! La posa dei due Mazinga sembra essere decisamente migliore, mentre quella di Goldrake (o Grendizer che dir si voglia) è anch’essa discutibile e “ingombrante”. Comunque per coloro che hanno preso la prima uscita c’è la possibilità di farsi spedire le prossime 3 a soli 7.80 euro (invece che più di 30), magari interrompendo via raccomandata (che comunque verrebbe a costare di meno dell’acquisto in edicola dei 3 modellini) la spedizione delle uscite successive.

Grazie Steed e comunque aggiungo per quanto riguarda sempre Jeeg, volendo esser volutamente “pignolo”, ma qui mi riferisco soprattutto a collezionisti conoscitori e veri amanti del cartone animato, quando mai si sono visti sugli avambracci blu, gli inserti gialli IN RILIEVO? Ora, premetto che è esser “ultrapignoli o maniaci”, fate voi intanto non m’offendo, perchè da vero appassionato, per qualsiasi cosa si possa estendere il discorso, voi mi capirete, uno cerca sempre d’aver il massimo o, giu’ di li’, quindi come m’è stato spiegato, molto probabilmente, per questa versione di Jeeg è stata confrontata pure l’ultima versione, in quanto come saprete dalle versioni anni settanta, hanno subito numerose evoluzioni… che, a parte qualche eccezione, per quanto mi riguarda, tipo Mazinkaiser, preferisco lasciare perdere, ed allora ecco spiegati molti dettagli che non coincidono… ovvio che però son felice di questa iniziativa perchè da la possibilità di chi non è cresciuto vedendoli in tv come me oppure di semplici appassionati, di riscoprirli ed è già una un’ottima cosa… poi, si parla che se avranno successo proseguiranno oltre il cinquanta!!! :wink: P.S. Nel filmato allegato potrete vedere “qualche” differenza a cui facevo rifarimento… ovviamente per me questa versione è inguardabile, ma questione d’affetto dovuto ai ricordi d’infanzia… poi, per carità, puo’ pure piacere piu’ dell’originale, questione di gusti!!! :slight_smile:

//youtu.be/R5irMSgcMRA

Jeeg Robot è il mio anime preferito fin da piccolo, ho la serie giapponese in HD con montato l’audio italiano, comprata più di 10 anni fa su ebay, qui in Italia è mai uscita? Comunque causa poco spazio e soldi non li prendo, anche perchè poi starebbero a prendere polvere.

Infatti l’unico motivo per cui non le prendo è il prezzo, 13 euro per queste statuette è da rapina, secondo me

Ricordo a tigrero e a chi non ha preso la prima uscita che se comprate la statuina di Jeeg (che costa solo 4.99, secondo me il prezzo giusto) si possono ordinare le successive 3 a circa 10 euro tutte e tre, incluse spese, e poi interrompere i successivi invii. Comprandole in edicola invece si spenderebbero quasi 40 euro, naturalmente un prezzo del tutto assurdo, ancor più in tempi di crisi.