[Edicola] "I Grandi Classici del Western all’Italiana"

ragazzi non sto più nella pelle…acquistando il giornale Oggi ho visto che dalla prossima settimana escono in DVD alcuni dei più noti capolavori dello spaghetti western; il bello è che alcuni di questi film che usciranno in edicola non sono mai stati editati in dvd in Italia! ( QUELLI CHE SCRIVO CON I PUNTINI SONO QUELLI CHE NON SONO RIUSCITO A VEDERE)

Per ora cito in ordine di uscita alcuni titioli che ho visto: I QUATTRO DELL’AVE MARIA, DJANGO, VAMOS A MATAR COMPANEROS, DIO PERDONA…IO NO!, QUIEN SABE?, PER UN PUGNO DI DOLLARI, LA COLLERA DEL VENTO, OGGI A ME…DOMANI A TE!, KEOMA, …, WANTED, UNA PISTOLA PER RINGO,… .

Per ora sono questi poi , se so altro vi farò sapere…speriamo bene e soprattutto spero che siano rimasterizzati ad alta qualità!!!

W LO SPAGHETTI WESTERN!

Quien Sabie e Vamos A Matar Companeros mi interessano assai. Speriamo in un’edizione decente!

Finalmente un’iniziativa decente!! :smiley:

Gli ultimi 4 mi mancano e nn vedo l’ora di averli :Q

Sto sbavando, nn vedo lora che escano!!

“Quien Sabe?” lo presi la scorsa primavera a 5 Euro, dvd della collana “100 migliori film italiani” o qualcosa del genere…
Davvero non male come film e come edizione dvd.

Più che altro è interessante notare che nella lista compaiono alcuni titoli MAI apparsi in DVD in Italia fino ad oggi (“keoma” per esempio). Quindi è interessante seguire man mano le varie uscite per capire di quale edizione si tratterà.

Vamos a matar!!!e io che stavo acquistando l’edizione americana a 25 euro!!!ho scoperto il prezzo 9.90 un pò troppo…

Ecco il link
http://edicolafabbri.corriere.it/opere/60117_western/dvd.html

Si aggiungerebbero alla lista quindi Se sei vivo spara, Un dollaro bucato (spero non l’edizione orripilante in commercio qualche anno fa) e forse Requiescant. Non vedo però Una pistola per Ringo.

Non sono sicuro che esca una pistola per ringo, ma mi pare di averlo letto tra i titoli presentati nel giornale!!

dovrebbe esserci anche blindman :rolleyes:

Ho appena preso il primo dvd “i quattro dell’ave maria” e dentro c’è una guida all’opera in cui non c’è una vera e propria lista (quindi mi sa che i titoli potrebbero anche variare:mad:) ma una foto simile a quella che c’è sul sito, però è più nitida e si vedono i seguenti titoli:
i quattro dell’ave maria
django
vamos a matar companeros
dio perdona…io no
quien sabe?
per un pugno di dollari
la collera del vento
oggi a me…domani a te
keoma
se sei vivo spara
wanted
un dollaro bucato
blindman

Ho appena preso la prima uscita “I 4 dell’Ave Maria”
Formato: 2,35:1
Durata: 126 min.
Strato: Doppio
Audio: Ita. DD 5+1 (Mah ?)
Extra: Interviste a Bud Spencer, Terence Hill e Alessandro Colizzi

Non riesco al momento a visionarne il master, comunque sulla fascetta c’è il simbolo General Video.

nn l’ho preso xkè l’ho già…cmq era l’iniziativa che sognavo da anni finalmente!!!

Quello che spero è che non la inerrompano strada facendo, sarebbe orribile, anche xkè le prime uscite previste le ho già :stuck_out_tongue:

Proprio ieri mentre facevo zapping ho visto la pubblicità, e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso,:o I quattro dell’Ave Maria l’ho preso circa 2 settimane fà ed ho notato che sta esaurendo presso molti rivenditori, quindi un consiglio per chi non l’ha ancora è di accaparrarselo subito.:slight_smile:

Chiedo a voi che state in Italia di tenere aggiornato questo topic segnalando, se possibile, le date di uscita dei vari dvd, in modo che possa chiedere ai miei contatti di comprare quelle che mi interessano.
Grazie! :giorgiob:

Eppure a parte per alcuni titoli (Keoma wanted Vamos a matar…che comunque usciranno per la vendita) non la vedo una raccolta così eletrizzante.

I quattro dell’Ave Maria è uscita pochi mesi fa a 5 euro con il Giorno e lo si trova a 9.90 nei negozi

Lo stesso dicasi per Quien Sabe

dio perdona…io no nei negozi a 8.90
per un pugno di dollari lo si trova anche nelle edicole bancarella a 7.90
la collera del vento 8.90 negli store
oggi a me…domani a te 9.90
se sei vivo spara 7.90 nei negozi

Se li comprerò,sarà per i titolo non ancora pubblicati (anche se le cover sono decisamente bruttine)

E poi…dai…neanche la prima uscita scontano.
Ogno volta che parte un iniziativa editoriale il primo numero esce ad un prezzo amichevole…qui 9.90…:confused: :mad:

Non capiscono un cazzo.
Oggi ho visto in Edicola " I 4 Dell’Ave Maria" + Oggi a 11.90.
L’Edizione DVD è orripilante , del tipo che c’è scritto su “Oggi Spaghetti Western Collection” o qualcosa del medesimo genere, che mi fa seriamente rimpiangere le Custodie Cartonate dei Film in VHS con Panorama o Corriere della Sera.
11.90 poi è un prezzo-truffa: ormai ci sono edizioni DVD con cofanetto e doppia custodia cartonata e ricamata e chissà quanti altri cazzi in vendita , spesso nelle ceste, a prezzi compresi tra 5.90 e 9.90.
Inoltre a me di Oggi non importa un fico secco e invece se vuoi il DVD te lo devi beccare per forza. Non Era come Con Il Resto Del Carlino, Il Giornale e La Nazione, che potevi prendere solo il DVD e, sottolineo, a 5 Euro.
Morale della Favola: Comprare in Edicola può rilevarsi estremamente conveniente (Vedi Il Giorno Degli Zombi + Cabin Fever + Wrong Turn a 9.90)
ma altre volte no.
Fate molta attenzione!

Mah, a me veramente risultano un po’ esagerate certe vostre rimostranze, senza estremizzare ne dalla parte di chi grida all’evento, ne dalla parte di chi grida allo scandalo, penso si possano tranquillamente prendere le uscite più “appetitose” e lasciare in edicola il resto. In fondo non vedo da cosa si discosti questa iniziativa editoriale da tante altre, un po’ di misura ragazzi, non sarà l’euro in più (che poi magari ce lo spendi di benzina per andare al centro commerciale) a fare tutta stà differenza.
Parere personale ovviamente

e poi nei centri commerciali(c’è ne sono 5) vicino al mio paese di sti film non c’è nemmeno l’ombra!!!ho trovato per sbaglio buttato in un’angoletto blindmanma ma per il resto nada…l’unico modo per averli è via internet(spese di spedizioni…)oppura con l’edicola…

Qulcuno di voi sa se conquesta racolta uscirà “Un genio, due compari, un pollo”?

Non credo, sono stato in edicola per prenotare vamos a matar companeros, e ne ho approfittato per guardare nel retro della rivista della prima uscita; il titolo che cerchi non c’è…sono presenti quelli gia’ menzionati da altri.