(Edicola) - Il Grande Cinema di DUSTIN HOFFMAN in 25 dvd:

Oggi in edicola la prima uscita al prezzo di lancio di 4.99 E : " IL LAUREATO" .

Seguiranno a 9.99 E.:

RAIN MAN - PICCOLO GRANDE UOMO - UN UOMO DA MARCIAPIEDE - TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE - IL MARATONETA - TOOTSIE - CANE DI PAGLIA - KRAMER CONTRO KRAMER - EROE PER CASO - LENNY - LA GIURIA - MI PRESENTI I TUOI…

Non ancora annunciate le rimanentii 12 uscite! - ( sito del Corriere della sera - Corrierestore. it).

Tra queste dovrebbe comunque esserci l’inedito in dvd " VIGILATO SPECIALE"

Ecco i restanti 12 titoli della collana:

• VIGILATO SPECIALE - PAPILLON - VERO COME LA FINZIONE - SONO AFFARI DI FAMIGLIA - HOOK - VOGLIA DI RICOMINCIARE - SESSO E POTERE - MAD CITY - VIRUS LETALE - SFERA - ISHTAR - GIOVANNA D’ARCO.

Hoffman negli anni 70 era il mio attore preferito. Letteralmente mi fiondavo a vedere i suoi film che, a parte ALFREDO ALFREDO, si meritavano ampiamente il costo del biglietto. Poi a partire da KRAMER e da TOOTSIE - inizio anni 80 - il mio feeling con quest’attore si ridimensionò per poi spegnersi del tutto con i successivi ISHTAR, RAIN MAN e HOOK.

L’unico dvd della serie che vale la pena prendere, in quanto “inedito” in versione da negozio, è l’ottimo Vigilato Speciale di Ulu Grosbard tratto dal libro di Edward Bunker “Come una bestia feroce”.

Purtroppo il formato di questo dvd, marchiato Warner, è 1.33,1, tuttavia non si vede malissimo. Audio Ita e Eng con sub Italiani mi sembra, anche se in fascetta non sono indicati