Escono in edicola e on line i dvd delle puntate di Lamù
Ma non erano già usciti i lamù in DVD… osvaldo?
non tutte le puntate!
quindi questo dovrebbe essere un ridoppiaggio con la centinaia di episodi mancanti nel doppiaggio italiano?
Lamù è uno dei miei fumetti preferiti, che leggevo con estrema passione su mangazine ai tempi del liceo…che bei ricordi
E il fantomatico (ed economico) secondo box della Yamato con i film?’ Non si sa nulla?
Io ho tutta la serie in vhs, ma forse cedo e me la piglio anche in dvd.
P.S.: l’immagine che ha messo Yulai l’avevo usata per un mio vecchio gruppo come locandina.
P.S.2: col mio vecchio gruppo facevamo la cover della sigla, l’abbiamo pure registrata!
… si può sentire o è un privilegio di pochi??? mi piacerebbe ascoltare la vostra versione! :rolleyes:
Ho visto la presentazione a Lucca. La prima uscita costa 2,90 ma delle successive e quante puntate contenga ogni dvd, non sò.
Il punto che Lamù è una serie lunghissima. Vedremo…
Quanto al box di dvd Yamato è una gran sola, praticamente le vhs messe in digitale…
Vedo come poter fare…
Preso il primo numero, mi sa tanto che siamo vhs riversate. Neprenderò un pò poi vedo.
Negli extra c’è la sigla italiana…ma non quella classica! §Un’altra che no avevo mai sentito, orribile!
Ora mi chiedo, nelle vhs in edicola non c’era la sigla, nei dvd non c’è, nelle compilation non si trova mai. Ma che cazz! E’ una delle più belle sigle imho.
si, è quella dell’ultima volta che lo hanno dato in tv…orrida, se ti manca la vecchia nella tua playlist te la mando! ce l’ho sia in mp3 che in cd!
Preso il dvd stamane.
La fissa delle sigle dei cartoni è per Anna dai capelli rossi…
Rallentate il disco e confrontate con “Rivers of babylon” dei Melodians, pezzo contenuto nella colonna sonora del film “they harder they come”.
FIGATA!
Intanto ho preso anche la seconda uscita. Le vecchie vhs erano di 72 episodi. Qui ne mettono 8 per dvd, in teoria ne dovrebbero uscire 8-9 e basta. però non c’è il piano dell’opera.
P.S.: ascoltato la canzone nel link?
Ciauz a todos, volevo avere qualche consiglio in merito alla suddetta.
Ho visto che in edicola stanno ristampando la serie con dicitura EDIZIONE INTEGRALE, e targhetta che avvisa che il contenuto è adatto ad un pubblico adulto.
Il prezzo è allettante, 3.99 la prima uscita e 8.99 le prossime, però:
L’uscita di Lamù del 2005 sempre DeA era tagliuzzata qua e la, non era proprio proprio integrale, volevo sapere se qualcuno ha la certezza matematica, prima di avventurarmi in questo investimento che abbiano reintegrato veramente i secondi che mancavano ogni tanto, magari subbandoli…
Per il resto la qualità, visto il primo dvd mi sembra discreta: audio originale 1.0 mono, formato 16:9 (ma come è possibile per un cartone di più di vent’anni fa?..manco pare deformato…), audio jappo, sottotitoli…
Chi ne sa di più?
Noooooooo… non mi dire che dopo aver speso una fortuna anni fa (la collection completa durò tre anni!!!) mi ritrovo pure una versione tagliuzzata??? :mad:
Formato 16:9? Mi sembra strano… a meno che con la prima uscita abbiano proposto uno dei film piuttosto che la serie tv…
cmq i dvd della vecchia edizione costavano 7.90 l’uno…
Mi accodo alla preoccupazione di Mister Steed!!! Qualcuno può darci lumi?
Malato come sono mi rifarei da capo la collezione.
Allora…
andando a rileggere i vecchi messagi del 2005 su vari forum, anche all’epoca si diceva che queste edizioni erano integrali, e in effetti sui dvd c’è scritto “Visione consiglaita ad un pubblico adulto”.
Sta cosa del 16:9 invece mi lascia perplesso
Sul forum della De Agostini qualcuno scrive:
L’ edizione è la stessa della prima, solo con le copertine slim che si possono riporre nelle custodie di cartone. Anche il prezzo dovrebbe essere lo stesso, cioè 8.99€ con fascicolo da riporre nello slim.
Rispondo ad entrambi:
sull’ “Universo” scrissero che la versione DeA mancava di alcuni secondi qua e la, essenzialmente per problemi di deperimento dei master…per cui l’edizione 2005 purtroppo non poteva considerarsi proprio integrale.
Se questa edizione è la stessa para para potete pure lasciare perdere, da buoni puristi e feticisti del master completo…
Per il 16:9, stamane di corsa ho inserito il primo dvd nel BR e me lo faceva uscire in widescreen, non sembrava deformato, non so che dire, magari riprovo a forzarlo a 4:3 per vedere la differenza…
@Seed il primo dvd corrisponde proprio alla prima puntata, quella della gara a prendere le corna di Lamù.
Ragazzi, ma se parliamo di “pochi secondi qua e là” dovuti al deterioramento di un master, mi pare eccessivo parlare di ‘versione tagliuzzata’… soprattutto in una serie che se non erro ha più di 200 episodi… non vi sembra di esagerare?
Sapevo che la dea commercializzava gli episodi andati in tv con qualche problemino di minutaggio mentre l’edizione cofanazzo della yamato aveva pure quelle parti mancanti sottotitolate
mail per saperne di più: info@yamatovideo.com
Si, in effetti quel che volevo capire è se si trattava di tagli in scene un pò spinte o meno.
Io ho tutte le serie acquistate su ebay ormai quasi dieci anni fa, si tratta di dvd amatoriali più che discreti con menù,ci sono circa 15\20 episodi a dvd per un totale di più di 20 dischetti.Comunque serie fantastica Ataru Moroboshi è un vero mito!!!
Alla fine mi sono sacrificato per voi tutti (:D) e ho preso il primo numero della collezione approfittando del prezzo ridotto, in modo da poter fare un confronto con la vecchia edizione del 2005.
Ad una prima analisi dei depliant allegati e del cartonato mi sembra in tutto e per tutto identica alla prima edizione, eccetto che per il copri-custodia amaray cartonato (modello collection dvd del corriere della sera).
Anche la fascetta è identica, cambia solo il riferimento in piccolo all’edizione 2010. In pratica sulla vecchia c’era scritto “Yamato 2005 - DeAgostini 2005” mentre qui c’è scritto “Yamato 2005 - DeAgostini 2010”. Calcolando anche che il copyright della Yamato rimane quello del 2005 dubito possa trattarsi di una nuova edizione, altrimenti anche il copyright Yamato sarebbe stato aggiornato al 2010.
Peraltro la scritta che appare sul cartone recita “Tutta la serie tv in edizione integrale” e non “nuova edizione senza censure”. A questo punto sorge il dubbio anche riguardo i (micro)tagli della edizione 2005, che secondo me non c’erano… e se c’erano credo proprio che siano presenti anche in questa “ristampa”. Mi riservo cmq la visione in parallelo di un episodio per confermare la mia tesi.
Riguardo il fatto che le custodie stavolta siano “slim” (non ricordo chi aveva segnalato questa cosa) devo deludervi: purtroppo si tratta ancora una volta delle amaray standard. Occasione sprecata quindi, perché con le slim, vista la mole della collection, si sarebbe risparmiato almeno la metà dello spazio negli scaffali.