[edicola] Modellini Carabinieri et altri

c’erano una volta le enciclopedie a fascicoli, quelle sugli animali, quelle sulle donne, quelle sulle auto, quelle dei ragazzi, quelle dei vecchi, etc.

ora ci sono le collezioni, nella maggior parte dei casi un florilegio di puttanate agghiacciante, tipo la collezione degli struzzi, quella dei cacciatorpedinieri, i pittori cinesi del '300, etc.

in questo orgiastico calderone però c’è la collezione dei carabinieri, e nella prima uscita per la modica cifra di euro 4,90 in allegato udite udite c’è il modellino dell’Alfa Giulia Super per l’appunto dei carabinieri in livrea blu realizzata pure bene, e il piano dell’opera prevede altre uscite niente male (tipo la stessa giulia però verde militare, l’alfetta, la 600, il 238 cinofilo, etc.) anche se poi il prezzo sarà di 9.90

naturalmente io ne ho comprate due per poter fare gli inseguimenti sulla scrivania :finga:

Qualche Mikelangiolistica info in più? Tipo, casa editrice?

De Agostini
http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/carabinieri/index.html

sì è quello che dice l’attento geepy

segnalo inoltre sempre da edicola che con la gazzetta dello sport esce un ulteriore serie denominata qualcosa tipo Alfa Romeo Sport collection, nella prima uscita a 3,90 c’è in allegato il modellino della Giulia GTA (versione da corsa del coupè GT che guida gasparri in mark il poliziotto spara per primo)

volo in edicola!

http://edicolafabbri.corriere.it/opere/60077_alfa_romeo/opera.html

E anch’io, come dice lo scrupoloso Pollanet, volo in edicola!

evoilà…

Le ho prese anche io…anche perchè poco più di due settimane fa entrando in un negozio di modellismo ho chiesto il prezzo della giulia verde militare della polizia…risposta 88 euro…

Mi fanno incazzare la moto e l’elicottero che non saranno in scala.

A me fa incazzare la moto! Hanno scelto la Bmw invece della piu’ locupletata California T5 :mad:

intanto ho cambiato il titolo del thread perchè ho svagato e svagherò, poi dall’alto mi tirano le orecchie

comunque sono andato in edicola per cercare la Giulia GTA della gazzetta dello sport ma non l’ho trovata

però ho visto che c’è, ma non l’ho preso, il modellino della Alfa Romeo Montreal di un’ulteriore serie che non sono riuscito a leggere

tocca ahimè prendere anche questo, visto lo strepitoso ferro che era… design un pò pacchiano, beveva come una fogna però la Montreal era 100% razza Alfa Romeo all’apice della sua capacità di fare le migliori macchine al mondo di un certo tipo… nonchè la progenitrice dell’Alfetta GTV

Chiamato subito il papi, che proprio ora s’accingeva a dirigersi verso l’edicola, per farmi prendere sia la GTA che la Giulia.

Prese entrambe…la qualità è superiore al prezzo (per forza, 4 euro…) decisamente affascinante la collezione carabinieri, con tanto di lampeggianti finto lego e le antenne radio…credo che prenderò solo alcuni modelli, tralasciando le vetture più moderne…

sì pensavo anche io di non prenderli tutti, però alcuni sono imprescindibili dalla 600 all’alfetta all’altra giulia etc.

comunque ieri sono passato da un’altra edicola e ho guardato bene, c’è una pazzesca fioritura di modellismo di auto '60 e '70, ma proprio pazzesca

c’è perfino il kit per costruirsi una 695 abarth radiocomandata, ma roba da matti, non me lo sarei mai aspettato che una roba che pensavo assolutamente di nicchia potesse avere un richiamo simile

faccio un salto in edicola anche io…

modelli del genere in giro sono da parecchio, fatti ovviamente meglio però con prezzi assolutamente proibitivi

della giulia in particolare c’è un tipo in scala molto grande, per dire grossa come una scatola di scarpe, e ovviamente è bellissima, l’avevo vista color senape ma anche della polizia e dei carabinieri, però costava un botto di soldi

e in più avevo rinunciato all’acquisto in quanto alcuni espertissimi del genere mi avevano detto che c’era più di un particolare clamorosamente cannato rispetto al modello vero… francamente per 5 o 10 euro va bene lo stesso, ma un pezzo che costa un fottio può essere solo perfetto…

io mi sono accattato naturalmente la giulia e l’alfetta…
di tutta la collezione mi interessa solo la 75 “polizia militare” anche perchè se metto su altri modellini mi buttano for di casa visto che ho anche camion dei pompieri da tutto il mondo con circa 75 modellini…

veramente belle a mio parere…gli sghei richiesti valgono tutti…quando ho visto tutta la collezione completa sono rimasto un po basito per la 127…non sapevo che l’arma ne usasse anche con la livrea come da modellino… :suspicio:

cmq per gli interessati frugate su ebay, troverete modellini veramente belli e a costi contenuti rispetto ai negozi

Ma pensa te! E io che mi sono sbattuta nei negozi di modellismo per cercare la mitica Giulia verde militare pre 1975…eh lo so, lo so non ho mai pazienza quando serve :smiley:

La mia eterna riconoscenza a chi riesce a mettermi in contatto con il produttore dei modellini della Giulia verde distribuiti in edicola (o di altri modellini della stessa macchina, possibilmente delle stesse dimensioni).
Mi serve il contatto di chi ha realizzato i modellini, non di chi l’ha distribuita.

In pentola bollono cose grosse, vedrete…

Dai dai dai dai dai dai dai!!!

attualmente in edicola per la serie della Polizia (credo sia il n. 3) c’è il mitico Ferrari di Poliziotto Sprint… imperdibile

non sono ancora riuscito a prenderlo che l’ho visto di sfuggita e vorrei confrontarlo con quello del film, però mi sembra proprio lo stesso

verifico e poi…

ma dici la Ferrari 250 GT/E detta anche “Spatafora”?