[edicola] Modellini Carabinieri et altri

sisì

proprio quella

anche perchè prima della recente lamborghini Gallardo non mi risultano altre GT nel parco macchine della polizia

L’ho appena comprata…è veramente bella.
curata nei minimi particolari.costa 9,95

…ma le auto dei “cattivi” non ce le fanno mai :axe: ?
Io ho qualche problema a mettermi sulla scrivania le macchine dei caramba :emotsiren , faccio così taaaaanta fatica a tenerli fuori casa che poi a vedermi un modellino sempre accanto al pc son sicuro mi viene la paranoia. Per una bella Citroen “squalo” invece sarebbe tutto un altro paio di maniche!:smt066
Comunque mi avete fatto venire la voglia, ora scendo dal giornalaio e vediamo se succede la magia…male che vada se proprio non mi fa dormire tranquillo la regalo a Pollanet, così fa degli inseguimenti coi fiocchi…

Geepy ti hanno finalmente reso giustizia, vatti a vedere l’Uscita 15

Ho cercato l’Alfa Giulia ma gli edicolanti mi dicono che era una vecchia uscita…boh! Ad ogni modo blu scuro con quella scritta “Caramba” non mi piaceva un granchè, tutt’altra cosa sarebbe stata quella color verde oliva :smt007 .
Mi sono portato a casa la Ferrari 250 GTE però e come dice Pollanet è proprio bellina, con la miniscritta “SQUADRA MOBILE” sugli sportelli fa un figurone.
Ora la svito dal supporto e faccio la prova sgommate a 200 km/h fra tastiera e posaceneri. Se si ribalta esplodendo ammetterò che le macchinine degli sbirri piacciono anche a me:pistoles:

La giulia verde bottiglia non è mai uscita in edicola…la trovi nei negozi specializzati e dove costa meno la paghi sui 40 50 euro il modellino…
Ho visto dal retro del cartonato che uscirà più avanti l’Alfa Romeo 2600 sprint…verde bottiglia.Molto molto bella…

Già 9,95 euro per me è stata una spesa, per la Giulia da 50€ dovrei rapinare una banca; ma poi chi glielo spiega ai carcerati che mi son fatto beccare per comprarmi un modellino della Polizia…

la giulia verde bottiglia (anzi verde militare) sarebbe dovuta uscire per la serie dei carabinieri (penso uguale a quella blu), però questa serie me la sono un pò persa di vista, certo non è proprio quella originale ma insomma

ma la giulia della polizia verde non esce??

Non sembrerebbe, come diceva Scerbanenco di verde c’è l’Alfa 2600 Sprint della pula e basta. Oppure rapini una banca con me e ci spariamo due Giulia 1970 verdi VERE facendo schiattare d’invidia tutto il forum.
Siamo già in due manca il terzo al volante e facciamo partire la bambola:D
(se ci dice bene, sennò sole a scacchi e andale).

I modellini dei Caramba si possono acquistare con il servizio arretrati, quì le uscite

ci sono Io…

Polla non è uscita la Giulia verde neanche per la serie dei Carabinieri…la aspettavo con ansia…

Spippolando sul sito DeAgostini ho trovato questa:

Fascicolo n° 022

ALFA ROMEO GIULIA TI 1967
15 giugno 2006 Euro 9.90

Ma non si può richiedere, dicono:
ALFA ROMEO GIULIA TI 1967

Siamo spiacenti, l’articolo da lei richiesto non è al momento disponibile.
Lasciando il suo indirizzo di posta elettronica nel campo sottostante,
verrà tempestivamente contattato appena il prodotto sarà nuovamente acquistabile.
:mad: :mad: :mad: che rosicata!

comunque almeno per il 98% delle edicole a Milano la cara Giulia non è mai stata acquistabile…:mad:

Io la mail ho provato a lasciarla, vi tengo aggiornati

A me basterebbe trovare un modello degli anni '70, lo ridipingo, lo ammacco un pò qua e là ad arte, ci metto qualche decalcomania con le fiamme i numeri o pataccate del genere e faccio la tanto sospirata macchina dei criminali. :cool:

ma secondo me queste serie, un pò come le enciclopedia di una volta, iniziano con una determinata tiratura poi via via vedono quante ne hanno vendute e si regolano, quindi se la giulia blu era in mezzo a una serie (io ce l’ho ma non mi ricordo la serie come si chiamava) vuoi o non vuoi è più difficile che abbiano rimasugli

comunque mi dimenticavo circa un mesetto fa mi sono preso la Giulia Sprint GTA (il coupè) molto più grande (credo in scala 1.18) a 20 pallette

insomma… scenografica è scenografica, ha le ruote sterzanti e i copertoncini che si cavano, però il cofano motore non si apre (giuro ho anche cercato la levetta sotto il cruscotto) e lo sterzo è molto leggero quindi è difficile da farci gli inseguimenti perchè la macchina sbanda subito

sempre in edicola ho visto oggi la Fiat 124 con la quale ci ribaltano nel fosso Fabio Testi ne il grande racket, la Fiat 2300 di Cavallero di Banditi a Milano e la 600 Multipla che si ribalta in Poliziotti violenti :pollanet:

Ok con la Fiat 2300 ritoccata ci faccio una bella macchina da dilinquenza rampante, domani voglio vedere le foto delle vostre scrivanie con i modellini in pose che sfidano tutte le leggi di gravità;) la gara è indetta!

Ps: Alle 23.30 circa stanotte la solita donna al volante che parcheggiava in piazza accanto alla mia Ferrari 250 m’ha portato via lo specchietto laterale. Per fortuna è bastato un pò d’attak, se dovevo andare dal carroziere mi partiva per lo meno un centone.Manco della Squadra Mobile hanno un pò di rispetto…

Qualità foto infame…colpa del telefono…
Questi sono i tre gioiellini…
Questa La Giulia Sprint

Questa La Giulia 1600

Questa la mitica “Spatafora” o Ferrari GT/E 2+2

Qui pronte al via…

Ecco qua la mia Ferrari 250 :emotsiren a se®vizio del cittadino:

opps forse come al solito abbiamo visto qualcosa che non dovevamo vedere…