[i]“Dai vita ad una vera e propria collezione da incubo! Da oggi trovi finalmente in edicola tutti i film di " Nightmare”, l’intera saga del più famoso visitatore dei nostri sogni, Freddy Krueger. A cominciare dal primo storico film firmato Wes Craven, “Nightmare - Dal profondo della notte”, troverai in edicola tutti i film della serie. Horror, suspense e tanta ironia per sette capolavori che potrai collezionare nell’esclusivo raccoglitore in regalo con la prima uscita. Nightmare… e le tue notti non saranno più le stesse…"
[/i]A parte il fatto che stanno per uscire anche nei negozi in un colpo solo con tanto di cofanetto e cuscino “graffiato” in omaggio…(che mi suona come una stronzata galattica…)
Per me non vale la pena. Meglio prendere i DVD da negozio, in digipack patinato e non quell’orribile cofanetto di cartone. La differenza di prezzo non è certo enorme
L’unica edizione completa da collezione attualmente in commerico che vale la pena acquistare (già presa dal sottoscritto) senza le serigrafie della edizioni master con le tracce audio come si devono, rimasterizzata e un packing curato è questa:
la trovi ordinabile sia nei negozi fisici che disponibile online (ad es. thrauma)
Ok, ma io chiedevo precisamente della versione digipack che è circolata.
appunto le altre (tipo digipack) non è che non si trovano ma o sono estere e manca l’audio ita oppure sono suscettibili alle oscillazioni di mercato che solitamente hanno gli oggetti posti in vendita nelle aste e nei mercatini oppure devi avere fortuna a trovare qualche fondo di magazzino rimasto invenduto…
io ho sia questa gradevole edizione sia quella uscita dopo, la Special Edition 2Dvd.
entrambi i master sono cut di circa 3 secondi durante l’omicidio di Tina ma tali secondi non sono presenti in nessuna edizione digitale esistente.
Craven stesso ne lamentava la scomparsa in un doc tra gli extra della SE.
l’unico master integrale è quello della vecchia vhs (la mia si stava rovinando ma sono riuscito a “copiarla” decentemente. purtroppo sempre su un altro supporto analogico).
entrambi i master sono soddisfacenti… si va dal “buono” dell’edizione a disco singolo (digipack) all’ ottimo della SE.
se poi vuoi sapere quale conviene prendere: senza ombra di dubbio la Special!
tra gli extra c’è tantissimo materiale girato spesso inedito veramente notevole.
inoltre sempre tra gli extra di questa edizione è possibile vedere i secondi mancanti di cui parlavo prima.
inoltre ti sconsiglio vivamente di prendere i box perché contengono tutta la serie e, com’è noto, alcuni capitoli sono pesantemente tagliati… non ricordo la questione in dettaglio, ma il 5° capitolo per esempio è combinato male. non manca robetta tipo i 3 secondi del capostipite.