il dvd Medusa ha una qualità video incredibile, pulitissimo, nitido, con colori pieni, uno spettacolo assoluto
l’unico dubbio è che mi sembra che manchi una lievissima porzione video in alto e in basso, ma magari sono seghe mentali mie
decisamente pessimo invece l’extra con le interviste alle comparse dell’epoca, con questo intervistatore (tal Figazzolo) che sghignazza in continuazione, chissà perchè
il film non è esattamente il mio genere ma l’ho apprezzato, soprattutto per le belle immagini, molto poetiche, nell’ottima resa che dicevo
I film di Pasolini stanno uscendo all’estero in bluray, soprattutto in Inghilterra, come appunto Edipo re, pubblicato dalla Eureka per la serie Masters of cinema. Di solito la qualità di queste uscite è eccelsa. E uno dei pochi Pasolini che non ho ancora visto.
Ottima notizia! E’ uscito anche “Porcile” ma non in bd.
Tuttavia su Amazon i dual disc (ma anche solo i dvd) della Eureka costano un botto… qualcuno di voi sa se si possono acquistare direttamente sul sito della Eureka anche qui in Italia? Oppure c’è il salasso con le spese di spedizione?
Anche perché ormai su play.com non è facile trovare certi titoli della Eureka come una volta…
eccolo! arrivando all’importo minimo (mi pare 30 sterline) le spese di spedizione sono gratis e ti arriva a casa in un paio di giorni con corriere SDA!
Ho preso l’edizione Eureka-Masters of Cinema dvd+bd
Questi sono i dati della versione DVD: Audio ITA Sottotitoli ENG (per escluderli basta selezionare “Play without subtitles”) Video 1.85:1 16/9 Durata 1h44m11s NTSC Extra Trailer, Booklet di 28 pagine