Edward mani di forbice (Tim Burton, 1990)

Rivisto di sfuggita in Tv lo scorso lungo weekend
Sempre molto bello e toccante ma non mi ha mai convinto del tutto dal punto di vista razionale. Perchè se il film è ambientato più o meno a fine anni '80 , Edward (Si vedano i numerosi flash-backs) pare “creato” almeno un secolo prima ? E quanti anni ha davvero Edward?
Lasciando perdere questi dubbi il film è una favola goth immensa che sa mettere addosso tanta di quella tristezza e malinconia che la metà basta.
Vincent Price (In una delle sue ultime interpretazioni) è tenerissimo e commovente.
Pur non apprezzando i virtuosismi di Burton considero questo film un ottimo lavoro.
Una favola nera come poche.

Dal mio punto di vista la risposta è questa. :wink:

Ah che meraviglia.Ricordo ancora quando all’età di 7/8 anni mi feci accompagnare da mio padre all’ormai “deceduto” cinema Metropolitan della mia città a vedere questo favoloso film dell’immenso Tim.Ricordo che Edward mi fece una tenerezza incredibile e come rimanevo affascinato dalle sue crazioni realizzate con le sue mani/forbici.C-A-P-O-L-A-V-O-R-O

l’ho visto solo allora al cinema e ne ho tuttora un ottimo ricordo. una favola moderna magistralmente narrata, da rivedere al più presto!! Burton non sempre mi convince ma qui è senza macchia, il cameo di Price è una delizia.

veramente un capolavoro di film.

lo vidi quand ero piccolo , i miei me lo noleggiavano e da allora ne ho un caro ricordo. e adesso ce l´ho in dvd.

Sono appena entrato nel Facebookiano cenacolo che si pone questo quesito :

Come pisciava Edward mani di forbice?
E soprattutto, come si lavava il culo?

Ah ah ah ah

2 Mi Piace

Domande rimaste senza risposta per quasi 15 anni

:scissors: :soap:

2 Mi Piace

Sul web ci sono ipotesi disparate e chatGPT si rifiuta di risolvere.
Ho appena chiesto al web tramite il canale influencer di Instagram.

2 Mi Piace