Electric Dreams (2018)

“Electric Dreams”, da Phillip K. Dick è una nuova serie basata sui suoi libri.

I ragazzi di Science Fiction potrebbero amarli, Io no, ma non è male.

Non sono sicuro del perché non mi piacciono queste storie, mi sembravano piuttosto “fredde”. Ma potrebbe essere solo io …

Ho appena visto SOLO 3 episodi

3 Mi Piace

Qualche parere?
Ho saputo oggi dell’esistenza di questa serie, e me la guardo quanto prima, ma visto lo scarso hype immagino non sia sto gran chè…

1 Mi Piace

Allora ce lo metto io, che poi me la sono puppata tutta.
Il primo pensiero è “il cugino meno figo di Black Mirror”, per non dire sfigato, ma è un po riduttivo.

Anche qui 10 episodi totalmente eterogenei per tipologia (si va dallo sci-fi più puro al distopico fino all’horror soprannaturale alla Stranger Things) qualità della messinscena (a volte pregevole, a volte poco più che televisiva), e interpreti (la maggior parte minori ma ogni tanto spuntano Steve Buscemi, Vera Farmiga, il Madden del Trono di Spade e altri).
E direi che allo stesso modo la qualità è altalenante, qualche episodio mi è piaciuto molto, ma diversi lasciano un po meh

Però c’è una costante di fondo che tiene insieme il tutto, e mi induce a consigliarvelo se vi piace la fantascienza nel suo significato più comprensivo: il genio visionario di Dick.
Per cui alla fine anche gli episodi meno riusciti sono basati su un nucleo narrativo che sorprende, o fa pensare, o comunque non è mai banale e qualcosa ti lascia.
Quindi, in definitiva, promossa.

Tuttora disponibile gratis su Prime.
Consiglio però di saltare i primi 3 episodi, se si vuole solo “assaggiare” la serie, e guardarseli successivamente, che non sono tra i migliori.

1 Mi Piace

Povero @Straniero che ha visto solo quei 3 :smiley:

1 Mi Piace

Peraltro l’ordine degli episodi su Prime è diverso da quello dell’emittente originale Channel 4, che secondo me è migliore (na roba tipo Machete :wink: )