Elenco di film italiani pre-anni 70 con scene di nudo

Grande… nella copia italiana che circola oggi però non mi pare ci sia traccia di quelle scene.

Ne La ragazza del peccato però i nudi della Bardot furono tagliati dalla censura italiana. Stesso discorso per Il disprezzo.

Bambini nudi invece in Medea di Pasolini.

Plagio (ma la Medici è controfigurata)

C’e’ qualche nudo in Oh dolci baci e languide carezze di Mino Guerrini, del 1969.

Non me lo ricordavo, ma c’è qualche breve scena di nudo (Jeanne Moreau nella vasca da bagno) anche ne “La notte” di Antonioni, del '61.

Ho aggiornato la lista con nuovi film e link alle immagini.

Se qualcuno ha le immagini che mancano contribuisca pure

Il treno del sabato (1964) seno di Giorgia Moll

Un ballo a seno nudo nel giallo italo-francese La mortale trappola di Belfagor.

L’amico Fabio Melelli mi segnala un topless di Lyda Baarova ne “La Fornarina” (1944)

Aggiunti “Ecce homo” e “Il sasso in bocca”.

Avant Le Déluge / Prima Del Diluvio (1954)
Il film di Cayatte era una coproduzione Francia/Italia, non so se ci sta bene in questo elenco.

Qui Delia Scala mostra il seno ma non nella versione italiana.

1 Mi Piace

Grazie, si come ho scritto nel primo post, le co-produzioni vanno benissimo.

Non so se ci stia bene nell’elenco, ma la gif qui ci sta benisssssimo :smiley:


Non mi pare sia stato citato Audace colpo dei soliti ignoti, che è del '59.
Ci sono un paio di sequenze con la Ludovisi, giocate sul vedo-non vedo ma piuttosto audaci (per l’appunto).

Non posto immagini perché la Ludovisi al tempo era minorenne e non vorrei che :swat: finisse al gabbio per colpa mia

In Un corpo caldo per l’inferno del 1968 per due o tre secondi la ballerina del night si toglie il reggiseno.

3 Mi Piace

Piace a troppi non è una co-produzione. È un film interamente francese checché ne dica Wikipedia.

Non me lo aspettavo veramente.
Grazie per aver condiviso.