Elenco film bellici italiani post 1960 - discussioni

L’Agnese va a morire di Montaldo

Allora anche I sette fratelli Cervi, sempre di Montaldo, e La notte di San Lorenzo dei Taviani

Questi film sotto sono sempre uno ma con titolo differente:

“Kobra commando” / “Strike commando” (B. Mattei ,1987)
“Afghanistan connection” / “Afganistan -The last warbus” (P. Ciriaci, 1989)
"Fratelli di sangue " / “I giorni dell’inferno” (T.Ricci , 1986)

No, aspetta

Ecco, togliamo i film che la guerra ce l’hanno da sfondo sennò usciamo dal tema questi sono prevalentemente film drammatici…

Grazie correggo.

Scusami,ma il post sopra l’ho (ri)editato all’ ultimo momento nuovamente come vedi :slight_smile:

Fratelli di sangue è di Valerii :confused:

“I giorni dell’ inferno” di Tonino Ricci è uscito in vhs col titolo “Fratelli di sangue” credo che il motivo per cui in molte fonti su internet venga attribuito a Valerii è perchè si fa confusione con il suo “La sporca insegna del coraggio” come ad esempio su “Kult video”
http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=6002&type=VHS
in cui viene confuso anche il cast.

Grazie mille correggo.

Mussolini ultimo atto (lizzani)
La battaglia dell’ultimo panzer (J. Merino, coproduzione)
La mano sul fucile (turolla)
La porta del cannone (Savona)
gli eroi (Tessari)

Lasciando perdere i sofismi ho inserito anche i film segnalati da Steed e dalla Belva.
Grazie Mark ho aggiunto.

Ma I sette fratelli Cervi di Puccini non l’hai aggiunto? Peraltro nel post precedente mi ero sbagliato… mi ricordavo che era di Montaldo :smiley:

Certo che l’ho inserito

Sei sicuro? Se questi sono i film del '68 il film di Puccini non lo vedo…

[ul]
[li]La battaglia dell’ultimo panzer (J. Merino - 1968)[/li][li]Vietman guerra e pace (Antonelli - 1968)[/li][li]5 per l’inferno (Parolini – 1968)[/li][li]La porta del cannone (Savona – 1968)[/li][li]Testa da sbarco per otto implacabili (Brescia – 1968)[/li][li]I diavoli della guerra (Albertini - 1968)[/li][li]Probabilità zero (Lucidi – 1968)/ Les héros ne meurent jamais[/li][li]Commandos (Crispino – 1968)[/li][li]Rose rosse per il fuhrer (Di Leo – 1968)[/li][li]Sette baschi rossi (Siciliano – 1968) [/li]
[/ul]
:confused:

Avevo erroneamente inserito come anno il 1963

“I cinque del condor” di Lenzi in realtà è uscito col titolo “Squadra selvaggia” anche in vhs.

Ho inserito anche una co-produzione Italo-Spagnola di Lèon Klimovsky: “Quel maledetto ponte sull’Elba”.

Io metterei anche i seguenti :
DIVISIONE FOLGORE
QUEL GIORNO DIO NON C’ERA
QUELLA DANNATA PATTUGLIA

E’ post 60

aggiungo

c’era già

Grazie

Nuove aggiunte e accorpamento dei mercenari/ex soldati/contractors etc…tanto erano talmente pochi che non tolgono equilibrio all’argomento.

Quindi? Finiti?..io non ne ho trovati altri…tra poco parto con i pre 60

Il sangue dei vinti di Soavi

O è una fiction?