Elezioni 2006

Dopo autorizzazione telefonica del Generale, apro un topic su queste cazzo di elezioni che da 18 minuti sono finalmente finite. Al momento la max parte dei siti di news italici sono irraggiungibili per il troppo traffico (corriere.it, repubblica.it, stampa.it, tgcom), l’unica news che son riucti a cavare è dal sito del Corsera:

Elezioni 2006, Unione in vantaggio
Gli exit poll Nexus danno la coalizione
del centrosinistra avanti di 4 punti percentuali

E alla fine mi pare semplicemente un copia e incolla degli ultimi sondaggi. Per quello che possono valere gli exit poll.
Io ovviamente spero che il nano vada a casa, a non sono così sicuro del risultato. Vedremo. :almayer:

>ovviamente

Perché ovviamente?

>Elezioni 2006, Unione in vantaggio
Gli exit poll Nexus danno la coalizione
del centrosinistra avanti di 4 punti percentuali

Exit poll già noto (agli addetti ai lavori) ieri notte alla chiusura dei seggi.

>ovviamente

Ovviamente per chi?

Perché trovo la presenza di Berlusconi in politica pericolosa per l’Italia. Mi auguro che il centrodestra venga sconfitto e dalla successiva “notte dei lunghi coltelli” esca un premier più presentabile, vuoi Fini vuoi Casini.

Perchè ha votato sinistra.:almayer:

Ovviamente per me. Dovrebbe essere ovvio anche per altri, ma non confido così tanto nel genere umano.

Quindi ovviamente solo per lui.
Impara a usare l’italiano, almayer.

Fini è quello che alla puntata di Porta a porta di qualche mese fa sosteneva che in Italia oggi i laureati non troverebbero lavoro perchè incapaci e le aziende non li assumono.Meglio Casini,che oltretutto come democristiano è più dichiarato.

>non confido così tanto nel genere umano.

Grazie per la stima.
E complimenti per l’educazione.

Boh, la permanenza all’estero ha sicuramente avuto effetti nefasti sul mio uso della lingua. Ma mi sembrava d’essere stato chiaro:

Io ovviamente spero che il nano vada a casa

Non mi pare si sia espresso in maniera scorretta,a dire il vero.La frase era:“ovviamente io spero che…”,quindi parlava appunto per sè.

Qui Andrea ha ragione,Almayer.Va’ a prendere i ceci,risparmiami la fatica…:-p

Boh, la frase non mi pareva maleducata. :confused:

Era un’espressione infelice,che sottintende disprezzo per chi vota-com’è suo diritto-la CdL.Hai toppato,brutto bolscevico naturalizzato belga.:almayer: :castro:

Per me la frase era chiarissima e corretta.

Tornando a cose più serie,ieri sera mi sembrava di capire che l’assenteismo alle urne fosse leggermente calato rispetto a 5 anni fa…

ma tu hai votato, coglione? :smiley: :pollanet:

comunque ieri sera gli exit poll clandestini li avevo letti anche io

spero che i sondaggi vengano confermati, anche se contento non riesco ad esserlo

sollevato sì però :pollanet:

Adesso speriamo almeno che prevalga la tendenza laica ed anticlericale della coalizione vincente.

No. Se poi uno è estremamente suscettibile e si fa saltare la mosca la naso è un altro discorso. Difatti si va subito sull’ “ad personam” (non sai l’italiano), tecnica vetusta ed infelice.
Non ho molta fiducia perché a mio avviso il nano vincerà ancora, nonostante gli sfracelli fatti in questi ultimi anni. Capisco che fossero necessari 5 anni di malgoverno per vaccinarsi contro questo virus, ma non son convinto che il vaccino sia passato sul serio.
Per quanto riguarda Fini e Casini, nessuno è perfetto, ma per lo meno non hanno né lo strapotere economico/mediatico del nano, né la sua fedina penale.