Avete presente quando tornate dal cinema confusi, non sapendo se avete visto una cagata colossale o qualcosa che vi ha colpito veramente. Solo un film d’ amore per coppiette o qualcosa lo ha detto veramente?! Se vi lasciate trasportare dal cuore o dalla razionalità?! Se una colonna sonora stupenda e qualche (parecchie) idee registiche azzeccate bastano per girare un buon film?!
Sotto a chi tocca.
Anche a me è venuto lo stesso dubbio. Alcuni momenti soporiferi, alcuni insopportabili (la lunghissima telefonata tra i due), ma alcune belle cose ci sono. C’è un ritratto dell’America di provincia con i suoi riti pacchiani, il ricordo del defunto con la vedova che balla il tip-tap, e quel lungo viaggio alla fine per disperdere le ceneri del padre, con tutte quelle cose kitsch, il dinosauro ma anche il museo di Martin Luther King.
Complessivamente il film mi è sembrato grazioso, e poi la Sarandon mi piace sempre!
La scena del ricordo del defunto ricordo di averla già vista molto simile altrove, ma ora non rammento esattamente. Chi mi da una mano?!