Emergo - Apartment 143 (C. Torrens, 2011)

http://www.imdb.com/title/tt1757742/?ref_=nv_sr_1

[SIZE=2]Brutto forte questo mockumentary che vorrebbe scimmiottare altri film più famosi e più riusciti (Poltergeist, Paranormal Activity, Entity…) e fallisce miseramente.

È la storia di un gruppo di studiosi del paranormale che vengono chiamati a registrare gli strani fenomeni che si verificano in un appartamento. Così si installano e piazzano GoPro et similia un po’ ovunque assieme alla loro attrezzatura da ghost hunters. Ovviamente accadono un po’ di cose strane fino al telefonatissimo finale.

C’è parecchia noia e oltre a situazioni banali e stereotipate ci tocca pure sorbirci gli attori che sono degli autentici cagnacci senza guinzaglio (perché la mano del regista non si sente nemmeno un po’ e la cosa pesa molto).
Io che amo il genere cerco sempre di trovare qualcosa di interessante anche nelle produzioni più ignobili e nei film meno riusciti ma stavolta mi viene davvero difficile.

Visto su Netflix UK.
[/SIZE]

Il filone cose interessanti ne potrebbe pure offrire, dipende dal soggetto. Già mi tiri in ballo la solita equipe di studiosi del paranormale che piazzano videocamere per immortalare un fantasma, tendo a evitarlo come la peste. Poi l’ho detto, Paranormal Activity mi fece abbastanza ca**re. Il titolo “Emergo”, comunque, è carino e inquietante.