Enrico Ruggeri - All In (copertina poliziottesca)

Buongiorno a tutti.

Per il mio primo post su questo ottimo forum, segnalo la copertina poliziottesca (front & back) del disco “All In”, del cantautore milanese Enrico Ruggeri (di cui sono fan).

Il cd è uscito a gennaio di quest’anno.

Il Rrouge, uno di noi… :slight_smile:

Aggiungo anche la descrizione di Enrico Ruggeri del perchè di questa copertina, tratta dal fansite www.nuovoswing.com:

“Perché questa copertina? Perché Alessandro Gerini, con cui collaboro per le copertine da almeno 4 dischi e che spaventa molto Silvio Crippa, è sempre attento alle nuove tendenze… In realtà già con ‘Rock show’ l’idea era di rappresentare la mia vita con una foto. In questo caso è apparentemente più macchinoso collegare l’immagine al significato, ma in realtà è molto semplice: la mia vita immaginata come uno che corre in macchina al massimo della velocità ma sempre con qualcuno che gli punta la pistola alla tempia, che è un po’ il destino di chi fa il mio mestiere, di chi ha sempre fatto scelte coraggiose, di quelli che hanno un rapporto così stretto con i fan che ti danno un sacco di affetto ma inevitabilmente anche critiche… La mia vita è stata sinteticamente rappresentata con questa copertina ed abbiamo usato anche questo tipo di rappresentazione, in questo momento attualissima, alla Tarantino, io con il maglioncino a dolce vita, i film polizieschi anni '70. L’interno ha una serie di foto che in un certo senso rappresentano una storia, con foto prese tutte qua intorno al mio studio, in un contesto particolarmente metropolitano, periferico, molto evocativo.”

E tu ti sei registrato per farci sapere questa notizia (che peraltro si stra-sapeva già)? Sarai mica il figlio di Ruggè? :mad: