Eric Rohmer Collection [edicola]

Passa in questi giorni lo spot in TV: prima uscita in edicola questa settimana (sempre per Hobby&Work) Le rayon vert che gia possiedo in edizione BiM e penso che il master sarà il medesimo.

Più avanti, proverò a prendere gli altri titoli.

Bella iniziativa questa collana: ulteriori ragguagli sulla qualità delle uscite sono più che graditi.

Ma è uscita? Oggi ho girato per le edicole romane ma la risposta era sempre la stessa: ‘‘Eric Rohmer? EEEEEEEEEH??? Ma cos’è, un DVD?’’

A Roma è uscita la collection… io l’ho vista…
anzi… è uscita anche quella dedicata a Heimat di Edgar Reitz… evidentemente la H&W vuole svuotare le tasche dei collezionisti e degli amanti del cinema facendo uscire 10 collane di dvd tutte insieme dedicate al cinema (d’autore e non) e ai serial “vintage”

Tu cmq Frank per evitare imbarazzi degli edicolanti non chiedere nulla… vai a ravanare direttamente nelle ceste e nei cartoni :smiley:

Io ho ravanato ma non c’era nulla… Heimat c’era, ma di Rohmer manco l’ombra. Sono tutti già stati editati in DVD o qualcuno è inedito?

Da un rapido sguardo mi sembrava fossero tutti editi… del resto praticamente sono solo due le case che hanno distribuito i film di Rohmer, ovvero la Bim e la Dolmen…

Cmq non è da escludere, come successo per Kieslovski e Bergman, che salti fuori qualche film ancora inedito in dvd… e infatti dovrò stare attento alle varie uscite e magari cercare di recuperare gli inediti e i dvd che mi mancano…

Sono stati tutti editati. Alcuni di questi titoli non sono facili da reperire, “Il bel matrimonio” è fuori catalogo. Resta da verificare qualità dei master e presenza di extra.
Elenco delle uscite:

-Il raggio verde
-Incontri a Parigi
-Racconto di primavera
-L’amore il pomeriggio
-Il ginocchio di Claire
-Racconto d’estate
-La collezionista. Una storia immorale
-L’amico della mia amica
-Racconto d’autunno
-Pauline alla spiaggia
-La nobildonna e il duca