Erotic Sex Orgasm - Dossier erotique d’un notair aka L’érotisme à l’étude (Jean-Marie Pallardy, 1973)

EROTIC SEX ORGASM è il titolo con cui in censura e al cinema è stato presentato il secondo film di Pallardy, DOSSIER EROTIQUE D’UN NOTAIRE, che appunto annovera tra gli attori Alice Arno. Consiglio il buon dvd Le Chat Qui Fume, versione francese soft integrale (ho anche la versione hard, che però ha un altro titolo).

SUPER EROTIC SEX ORGASM è invece il titolo con cui è stato presentato in censura un altro film di Pallardy, TROIS FILLES DANS LE VENT (da evitare assolutamente il dvd francese tagliatissimo). Cosa ha fatto a questo punto quel buontempone di Luigi Grosso (amico di Pallardy e distributore italiano di molti suoi film, tra cui i due citati)? Ha utilizzato il titolo italiano e il visto di censura di questo film per fare uscire nelle sale un film americano che all’epoca in sala non sono riuscito a identificare.

Successivamente, questi titoli e relativi credits sono poi stati abbinati (sempre da quel furbone di Luigi Grosso, di professione ex-bidello) ad altri film di Pallardy. Ecco il perché degli scambi e degli incroci in vhs tra i vari film, un po’ come SUPERBESTIA di Pallardy, e SUPER SUPERBESTIA che è invece la versione del precedente manipolata da Grosso e interpolata con sequenze italiane girate appositamente.

Infine un altro dettaglio: di DEMARCHEUSES EN CHALEUR esistono due vhs francesi (la Ciné 7 e un’altra) che durano circa 67 minuti. La vhs italiana non l’ho mai avuta. Se ce l’hai potresti magari verificare la durata e precisare se è una versione manipolata.

2 Mi Piace