Essi vivono - John Carpenter, 1988

Nuova edizione bluray e dvd in un bizzarro color verde:

Comunque senza extra, se leggo bene.

Ironico e bizzarro … l’avrò visto 10 volte … il momento della scazzotatta con mossa di wrestling di Roddy è per me una goduria ai massimi livelli…
Comunque che c’azzecca il verde della cover? Ad ogni modo goduriosa come packaging

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il verde mi gusta, ma la scritta “indimenticabili” in alto mi fa venire voglia di iscrivermi ai terroristi.
Io ho il blu ray italiano standard, quello con la solita cover di questo, ma devo sempre guardarlo! Il film ovviamente tra cinema e dvd UK l’ho visto allo sfinimento e lo adoro. I messaggi subliminali OBEY etc etc sono micidiali.
Piper poi gran personaggio, vederlo dal vivo con addosso la maglia del Livorno durante un tour della WWE è stato un momento memorabile.

Come rovinare tutto con una scritta.
“Indimenticabili”… Orribile, neanche fosse il prodotto editoriale di una collana destinata alle edicole!!

L’ho rivisto qualche giorno fa, per tutte e due le volte che è stato proiettato, a Venezia 75, in versione restaurata 4K da Studio Canal (che lo farà uscire a breve in bluray con Escape from NY, Prince of Darkness, The Fog - tutte nuove scansioni 4K). Qualità strepitosa! Nella scena del “chewingum and kick ass”, applausi in sala!

Anche in br 4k, naturalmente all’estero. Vedi www.dvdbeaver.com/film/DVDReviews25/they_live_4k_UHD.htm

Rivisto dall’eccellente blu ray Eagle-4Kult:

(ma non sono attrezzato per visionare il disco 4K). Non lo vedevo dagli anni Novanta, quando lo beccavo ogni santo sabato notte su qualche emittente locale (o forse era Italia 7? :thinking:).
Rivisto con gli occhi di oggi ha un altro sapore, principalmente perché nell’era dei complottisti ti viene un po’ la voglia di star dalla parte degli alieni :laughing:

Sono anch’io fra quelli che trovano eccessivamente lunga la scena di lotta fra i due protagonisti.

Un aspetto che mi ha sempre colpito è il modo in cui Carpenter ha ribaltato uno degli stilemi dell’action movie anni Ottanta, lasciando immaginare allo spettatore che Meg Foster diventi la spalla femminile del protagonista, salvo farla sparire dalla narrazione pochi minuti dopo averla introdotta. Fa lo stesso gioco una seconda volta nella scena della riunione “segreta”, e solo negli ultimissimi minuti la fa ricomparire per svelare il suo coinvolgimento coi cattivi: :clap: :clap: :clap:

Non il miglior Carpenter, ma un film solido e godibile. E la sequenza in cui Piper inforca per la prima volta gli occhiali è tuttora di una potenza inaudita.

1 Mi Piace

Ma chi era il forumista che aveva realizzato una magnifica maglietta in serigrafia ispirata ad Essi vivono, forse @drugo ?
Era davvero bellissima, l’ho messa allo sfinimento.

Ora è tutta sbrindellata ma a volte non resisto e la indosso ancora (con il disappunto della mia compagna) :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Era @orchid