Euro 2016

Cheppalle tutte le figurine dell’album panini saranno da cambiare…

Io un centrocampo De Rossi-Montolivo non lo reggo affatto, già adesso mi crea conati di vomito…:mad:

Mongolivo Mortovivo Merdolivo Cagolivo Stronzolivo Puzzolivo Lentolivo Palmolivo Fangolivo

Spermalivo…

Diventerò CT… :smiley:

Comunque se i giovani, bravi o meno è un altro discorso, si stanno rompendo tutti la vedo dura mettere su una squadra decente.

Quest’anno su GdR durante gli Europei avremo anche l’analisi tattica di mister Zardoz, lo ricordo all’utenza.

Sì, col cacchio: preferisco stare in spiaggia a rosolare il mio grosso grasso irsuto corpaccio…

Sono usciti i 23 convocati scelti dal parrucchino per gli europei, anche se verranno resi noti ufficialmente solo stasera.

P - Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg)
D - Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester Utd), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham)
C - Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio)
A - Eder (inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve)

Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino)

Vedo che manca Lapadula.

Non vedo l’ora di leggermi il commento di P:pollanet:llanet a riguardo.
Comunque abbastanza incomprensibile la convocazione di Sturaro a scapito di gente come Bonaventura (uno dei pochi a salvarsi nel Milan di quest’anno) o Jorginho. Si vede che Conte vuole un centrocampo muscolare per alzare le barricate per pregare nella difesa e affidarsi al contropiede.
Non sono molto fiducioso ma comunque spero almeno nei quarti di finale, anche se sarà durissima.

Commovente l’attaccamento di Conte a Giaccherini :frowning:

Bonaventura ha fatto bene fino a gennaio-febbraio. Son 4 mesi che fa cagare.

Povero Jorginho, ha fatto un gran campionato, e gli viene preferita una vecchia cariatide mezza infortunata come Thiago Motta, a sto punto era 10 volte meglio uno come Pirlo, sticazzi che gioca nell’MLS, capirai il campionato francese quest’anno…Meno male che Montolivo si è infortunato un’altra volta, altrimenti ci dovevamo sorbire pure a lui.

A prescindere dal fatto che, come disse la marchesa, la vedo nera, molto nera, sul Blooooog di Bocca ho letto un analisi interessante tra i commenti:

Sivori scrive:
alle 23:32

ot

guardando gli accoppiamenti, arrivando secondi nel nostro girone avremo seguendo pronostici diciamo senza sorprese

A Francia Svizzera
B Inghilterra Slovacchia
C Germania Polonia
D Spagna Croazia
E Belgio Italia
F Portogallo Austria

per le terze è una vera scommessa:

BEF Russia
CDE Ucraina
ACD Turchia
ABF Romania o Albania

ecco gli ottavi:

Svizzera-Polonia
Spagna-Russia
Inghilterra - Turchia
Portogallo - Italia
Germania - Romania o Albvania
Belgio- Croazia
Francia-Ucraina
Slovacchia-Austria

i quarti

Polonia-Spagna
Italia-Inghilterra
Germania-Belgio
Francia-Slovacchia

semifinali

italia - spagna
Germania - Francia

se si arriva secondi nel girone (cosa non impossibile) poi Portogallo e Inghilterra non sono proibitive, difficili entrambi cmq.

Analisi anche interessante, ma non condivido più di quel tanto. Se è vero che il pallone (wafer) è rotondo, l’Italia in semifinale per me non ci arriva manco pagando arbitri, avversari e spettatori.

ho visto l’amichevole contro la scozia l’altra sera, qualcosa tra il desolante e l’irritante, una cosa ci hanno (avevano) sempre avuto le squadre di Conte ed è la grinta e l’aggressività, viste manco per ischerzo

quindi da un certo punto di vista si può essere ottimisti perchè di peggio non si potrà fare

certo molto dipenderà da come si comporterà la difesa, se fa come la juventus in campionato oggettivamente sì, chiudersi indietro e contropiede diventa non una opzione qualsiasi ma l’unica praticabile, d’altronde ci si è vinto un mondiale 10 anni fa così e nel calcio tocca fare di necessità virtù, che è vero che chi fa un gol più degli avversari vince sempre ma pure chi ne prende uno in meno

poi qua mi si fanno le facili ironie, mi spiace per voi ma io sono assai contento che Lapa non è stato chiamato agli europei, oviemente perchè l’hanno lasciato a noi, lui ha fatto il resto declinando con gentilezza la chiamata del Perù per andare a fare la coppa america

ma vieppiù mi spiace dirlo ma più invecchio più credo che un allenatore della nazionale, che poi in sostanza è un selezionatore, di sti tempi più che curriculum ed esperienza farebbe bene a vedere chi ne ha e chi non ne ha, e nella fattispecie Lapa sta come un pazzo


Mon facciamo paragoni col 2006 please…sebbene l’approccio tutti dietro e ripartiamo sarà probabilmente lo stesso che vedremo quest’anno, spero di non dovervi ricordare i nomi di peso leggermente superiore che c’erano in quella rosa.
Fino agli infortuni di Verratti (l’unico giocatore di livello superiore che avevamo) e Marchisio un po ci credevo, che con Parolo avrebbero formato un buon centrocampo di esperienza e corsa, al quale aggiungendo la vecchia ma salda difesa Juve e con un po di culo in attacco forse qualcosa si combinava. Invece così, senza nessuno in grado di fare un lancio o una verticalizzazione li in mezzo, può salvarci solo tanta corsa e tanto culo, e speriamo che De Rossi ci metta qualche pezza. Conte alla fine secondo me sarà il meno colpevole.
L’unica cosa che mi auguro a sto punto è di non vedere brasiliani in campo, che come detto altre volte preferisco perdere con una nazionale di italiani che fare risultato con la legione straniera…ammesso che quei 3 possano servire a qualcosa. E fanculo ai regolamenti FIFA che lo permettono.
Insomma cerchiamo di stare sereni, e di guardare le partite come se fossimo noi gli svedesi, o gli irlandesi.

due appunti

  1. non vedo alexscorpio tra i convocati
  2. perché l’unica delle pagine visitate è quella di bluevelvet?

Alex Sgorbio è stato tagliato dopo un diverbio con un compagno, non so bene chi di preciso.

bluevelvet è di un altro colore perché è il capitano!

E le lettere = V . D . M = in alto a sinistra per cosa starebbero?

Probabilmente per “Vecchi Di Merda” mi verrebbe da immaginare :smiley: