Europei 2008 - sorteggiati i gironi

Siamo finiti in un girone -il C- leggermente difficile…

1. Olanda
  2. Italia
  3. Romania
  4. Francia

Gli altri gironi:
A Svizzera-Rep.Ceca-Portogallo-Turchia
B Austria-Croazia-Polonia-Germania
D Grecia-Svezia-Russia-Spagna

Staremo a vedere…dovremmo esordire contro l’Olanda di Van Basten, se non ho capito male

Tanto anche se l’italia finisse nel girone con il bhutan, il nepal, il montserrat e le isole far oer tutti direbbero “Ah sì è un girone facile solo all’apparenza ma non bisogna sottovalutare tutte le insidie che questi avversari hanno in serbo” come a pararsi il culo anticipatamente per un’eventuale figura di merda

In realtà l’unica cosa che non capisco è perché hanno inserito la possibilità di far incontrare due squadre che si sono già affrontate nelle eliminatorie… mi sembrava logico che la Francia dovesse essere esclusa dal nostro girone… no?

ti quoto in toto…

Io sono abbastanza soddisfatto invece, avrei preferito un girone ancor più difficile, così poche balle e sotto a darci dentro fin da subito.

è cmunque un girone difficile, speriamo che le scelte di donadoni siano “innovative”, che abbia cioè il coraggio di portare giocatori giovani e promettenti e non i “soliti noti”

d’altra parte cosa sarebbe l’italia senza gli italiani, come diceva un illuminato forumista

italiani come quelli che hanno già il fazzoletto in mano per piangere del sorteggio prima ancora di cacciare le palle dall’urna o come quelli che se l’italia perde e esce sono lì a protestare per tutti i soldi che vengono dati ai giocatori e se vince sono lì a protestare perchè abbiamo ben altri problemi che il calcio

io la penso al solito modo

l’italia non è la polonia o la romania che vanno ai campionati per fare bella figura, l’italia va lì per riportare la coppa a casa, per cui incontrare le squadre forti prima o dopo deve cambiare poco, anzi, avendo la francia nello stesso girone c’è la possibilità teorica di ritrovarla in finale e deve essere lo stimolo in più per arrivare in fondo e metterli definitivamente a tacere :pollanet:

ovvio che il delirante sistema delle teste di serie farà sì che dando per scontato che la romania vada fuori subito (che ovviamente invece non è per niente scontato) una tra francia, italia e olanda, ossia grandi pretendenti alal vittoria finale, uscirà già al primo turno, e alla fine oltre alla squadra eliminata se la prenderà in culo anche all’uefa che potrebbe vedersi i quarti infarciti di squadrette perdendo interesse e soldi

io personalmente spero che possa mantenersi a buoni livelli calcistici anche il marcione barese che potrebbe essere veramente il coniglio dal cilindro per l’europeo

E meno male Polla a portare saggie parole in queste desolate lande.
Come spesso accade, mi trovo daccordo con lui.
Ovviamente io sogno una finale Italia-Portogallo.

Speriamo di uscire subito e…FORZA GRECIA !!!

PUZZT ARD