Europei 2012

Che goduria l’Olanda, sempre leziosi e superiori e poi rischiavano pure il 2-0. Portogallo che tiene testa alla Germania, riuscirà Ronaldo ad essere decisivo o sarà il solito?

il livello fino ad adesso è abbastanza deludente, la squadra più in palla pare la russia ma è anche vero che al primo giro del turno a gironi spesso ci sono sorprese, ieri durante francia-inghilterra mi sono clamorosamente addormentato

ma comunque se la difesa dell’italia vista sabato sera non è un fuoco di paglia per me il penZiero ad arrivare in fondo ce lo si può fare, tanto gira e rigira quando gioca l’italia quello che conta è sempre se ti gira la difesa o se va a farfalle, contro la croazia sarà già praticamente una partita da dentro o fuori

la difesa ha sorpreso positivamente anche a me, considerato anche l’avversario (che però ci ha fatto l’enorme regalo di giocare senza punte per quasi tutta la partita e infatti, entrato Torres, ha avuto due o tre occasioni da gelarti il sangue)

sono invece rimasto molto deluso da Balotelli, che ho il timore che sia davvero quel coglione che tutti dicono, e se perde il posto (come sembra) ci troviamo con un attacco troppo leggerino secondo me… stiamo a vedere

il mio sogno nel cassetto è che Diamanti giochi qualche scampolo di partita, anche se viene dopo il bravo Giovinco e quindi sarà dura

(parafrasando una discussione di iersera con parzio) balotelli fa il calciatore, lo pagano a urto, si tromba una gnocca dietro l’altra, cosa cazzo ha da essere nervoso lo sa solo lui

però non l’ha detto nessuno (e sono rimaso molto sorpreso) ma mi sa che l’azione in cui si è incazzato abbestia l’era rigore per l’italia

comunque sì, il negrone è ampiamente rivedibile, i numeri ce li ha ma la testa non ancora e la continuità neanche, vero è anche che gli altri attaccanti del suo genere quest’anno hanno fatto pena, poi personalmente credo non ci siano state al momento grosse differenze nello stato di forma del campionato da poco finito (a parte de zozzi che ha giuocato molto bene), per cui gente come diamanti che stava giocando molto bene io dentro ce lo butterei

(ed evito di riportare alcuni pensieri personali eretici su chi mi sarei portato in polonia visto lo stato di forma che avevano a giugno che pisciavano in testa a chiunque)

Boh, a mio avviso contro la Spagna abbiam giocato una gran partita, almeno fino al goal, e ne potevamo segnare almeno un altro (indecisione di Balottelli), pressing asfissiante e spagnoli che non riuscivano a far girare palla, anzi pareve che l’Italia giocasse come la Spagna. Poi siamo evaporati dopo il goal loro, ma qualche azione l’abbiam fatta ancora. Fortuna che loro hanno messo pippatorres. Comunque mi pare un Italia che gioca molto bene, pure meglio di quella di Lippi. De Rossi da monumento.
In casa altrui, Inghilterra che riscopre il catenaccio, Francia leziosa e inconcludente, visto il risultato di Ucraina - Svezia moh’ so cazzi per i Galletti. E proprio su quest’ultima partita, ma vogliamo parlare dei due belissimi goal di Sheva, che a 35 anni sonati si permette di dare lezioni di goleador ad un certo Ibra? Ah, quanto mi manca…

Io spezzo una lancia a favore di Balo. Ok sull’occasione si è addormentato, ma è vero che si è inventato dal nulla una palla gol. Cosa che altri attaccanti se la sognavano. Senza contare lo stop di tacco per evitare l’out… Per me non va assolutamente bocciato. Con la Crozia che sò tosti fisicamente per me lui servirebbe eccome. Ecco la Croazia, a differenza della Spagna la temo abbastanza… Specie perchè ci odiano. Però a me l’Italia è piaciuta. Possiamo far bene.

la spiegazione per cui gli irlandesi non si sono lamentati eccessivamente per aver perso…

io non capisco perché se un qualsiasi attaccante sbaglia un gol è un brocco mentre se lo fa balotelli deve partire la solita serie di considerazioni sul fatto che è un coglione, non ha la testa, bla bla bla

facciamo molta fatica a immaginare cosa stai pensando :smiley:

a scanso di equivoci no, non credo che balotelli sia particolarmente criticato perchè è negro, non da me perlomeno

ovvio che i calciatori sbagliano perchè sono uomini, ovvio pure che gli errori che risultano essere più evidenti sono quelli fatti o dai portieri o dai centravanti, però non è questo il punto

è che sinceramente mi sembra che per lui e pochi altri valga un pochetto la parabola del figliuol prodigo all’ennesima potenza, nel senso che più in generale fa cazzate più bisogna capirlo, venirgli incontro, cercargli una squadra migliore, compagni all’altezza, un ambiente più consono, un contratto più ricco, uccidere una stalla di vitelli grassi quando qualcosa gli riesce dal verso giusto

questo a me un pò urta perchè non penso che il calcio sia questo, sono piuttosto propenso a dire che si può perdonare qualsiasi pazzità a un giocatore se poi in campo è irreprensibile e/o spacca il culo ai passeri, ma quando così non lo è manco ma llora di che stiamo a parlare aò

comunque sentite a un cretino, se qualcuno senza fare nomi tipo preziosi non fa il coglione, ai mondiali in brasile come centravanti non ci starà mario balotelli ma ciro immobile, segnatevi questa affermazione tra due anni ne riparliamo

E Sheva viene tamponato dopo la partita:

http://video.repubblica.it/dossier/europei-2012-polonia-ucraina/incidente-di-shevchenko-tre-ore-dopo-la-vittoria-sulla-svezia/98228/96610

no no, non in quel senso, ma per il fatto che è (dato innegabile) un cretino.
solo che se sbaglia in campo secondo me sbaglia come tutti gli altri, non perché è cretino (anche perché a quoziente intellettivo non è che nel settore siano messi poi benissimo)

comunque sentite a un cretino, se qualcuno senza fare nomi tipo preziosi non fa il coglione, ai mondiali in brasile come centravanti non ci starà mario balotelli ma ciro immobile, segnatevi questa affermazione tra due anni ne riparliamo

//youtu.be/jb6y5ORtRsA

Secondo me infatti è proprio il contrario: Balotelli viene continuamente perdonato, tutelato etc etc proprio perché è nero. Se l’altro giorno un Gilardino, Pazzini o Matri qualsiasi avesse giuocato come ha giuocato lui contro la Spagna, beh penso che non avrebbe mai più visto la maglia della Nazionale nemmeno su ebay.

un altro che sarebbe da lapidare è Cristiano Ronaldo, pazzesca la sua serie di errori

Cristiano Ronaldo è palesemente un metrosexual.

Un altro altamente lapidabile è Van Persie,magari è un po penalizzato dal sistema di gioco dell’Olanda,ma se n’è mangiati parecchi di gol pure lui.

EDIT…le ultime parole famose.

Io sò un fans totale di Ronaldo, ieri ha sbagliato 2 gol clamorosi e vabbè diamogli dello stronzo. Ma D’Amico ha rotto il cazzo tutta la partita a lui, oltre che portare sfiga in maniera clamorosa (vedi il 2-2 danese). Oh gufo de merda!

direi che siamo fuori
giusto così secondo me, con un allenatore che canna 3 cambi su 3 anche la Croazia diventa un problema

poi però spero che Prandelli venga cacciato via a calci nel culo, almeno questa soddisfazione

mah

prima di dire che la spagna ha vinto con l’irlanda, che l’italia ha vinto con l’irlanda, e la spagna e la croazia hanno fatto il biscottone del 2-2 aspetterei ecco

però sì ci si era un pò illusi dopo il pareggio con la spagna e invece è tornata fuori la squadrazza che era fino a qualche giorno fa

de rossi dietro non serve a una sega, maggio in un’ora e mezzo ha portato sì e no due palloni, giaccherini si impegna tanto ma non sa manco lui che deve fare, pirlo gioca 5 minuti a partita, poi basta non vado avanti che il quadro è impietoso

ma io però ci credo sempre almeno ancora per un altro quarto d’ora dopo che è matematico che siamo fuori

Ma va là…praticamente stesso film di 2 anni fa, paradossalmente se non erro è messa meglio di noi l’olanda con 2 sconfitte.
un po di pronostici:
-Torres capocannoniere (lo volevo dire anche prima del gol di stasera, giuro)
-Italia fuori, anzi temo che non vinceremo nemmeno contro questa Irlanda di scarpari buoni solo a correre e menare
-campione…boh, direi spagna, ma non ci si può ripetere 3 volte in 4 anni, per cui più germania

Riguardo il Balo, il giocatore è questo qua, a 22 anni solo in Italia si può ancora sperare che cambi chissà quanto…ha bei colpi ma troppo pochi neuroni. Però anch’io sono tra quelli che pensano che deve giocare lui, ogni volta che tocca la palla se non altro succede qualcosa (nel bene e nel male), le alternative semplicemente non ci sono, a meno di non essere Pollanet che avrebbe voluto Immobile e probabilmente anche Insigne, anche se non lo dice esplicitamente :smiley:
E cmq se solo ci fossimo mangiati meno gol con i croatoni, che da parte loro hanno tirato in porta 2 volte, avremmo vinto, ma Prandello sta facendo scelte discutibili sia nell’11 iniziale(Giaccherini? terzino??) che nei cambi.

il problema principale di Prandelli è che segue delle gerarchie che non hanno senso
oggi la Croazia aveva a suo favore solo la fisicità, e quel coglione prima toglie Balotelli anzichè Cassano che era ormai un fantasma
poi incredibilmente mette su Giovinco, che con quegli armadi non aveva speranza di incidere in nessun modo, a parte che è riuscito comunque a fare quelle due giocate da fuoriclasse quale indubbiamente è
penserete che parlo da tifoso, ma in una nazionale che tira in porta così poco lasciare Diamanti in panchina è da dementi assoluti
in una partita come questa poi è una follia
no ma poi vogliamo parlare di Montolivo? uno che ha fatto un campionato disastroso che nemmeno te lo dovevi portare dietro cosa ti aspetti che ti dia
dai giusto così, a casa e amen