Europei 2012

Siamo ancora purtroppo ai “Passiamo solo se” :frowning:

dai su, facete i seri

mettersi d’accordo per un 2-2 lo possono fare due squadre di cialtroni come la svezia e la danimarca, non la squadra campione d’europa, del mondo e di marte pure, così come non ci pensò minimamente l’olanda 4 anni fa, la spagna ha nel dna il desiderio di pisciare in testa a tutti e di andare avanti con un biscotto li farebbe vergognare più di chiedere un paio di centinaia di miliardi al fondo salva stati

ma per me manco la croazia lo farebbe, troppo rischio

poi vabbè, nel calcio può succedere di tutto e se si trovassero 2-2 a 10 minuti dalla fine è chiaro che tireranno i remi in barca

il fatto è che purtroppo tirare fuori questi fantasmi equivale ad aver preso coscienza di avere una squadra mediocre che quand’anche battesse l’irlanda (che pure se eliminata penso onorerà senz’altro il calcio) e passasse il turno dove cazzo si presenta poi

Sono ottimista: i “nostri ragazzi” possono cominciare a preparare le valigie. E rischiano di essere comunque solennemente inculati dall’ Irlanda di Trapattoni, che oramai non ha più nulla da perdere, indi potrà tirare fuori i cosiddetti, a costo magari di danneggiare fisicamente qualche giocatorucolo nostrano…
P.S.Chiamatemi conservatore, ma al posto del duo di pagliacci Balotelli/Cassano, fossi stato in quel cassamortaro di Prandelli (faccia da perdente portasfiga come pochi), avrei chiamato Del Piero e Totti: saranno pure “vecchi”, ma caspita se possono ancora stupire. Positivamente…

Allora perchè non approfittare di Gigione Riva, che sta già seduto in panchina come accompagnatore?

Io piu che altro continuo a non capire tutta questa fiducia data a Cassano che nemmeno 8 mesi fa è stato operato al cervello e che ha ripreso a giochicchiare solo due mesetti fa. :confused:

Non più: lui, al contrario di Totti e Del Piero, è finalmente andato in pensione :smiley:

Infatti non bisogna essere ct della nazionale per capire che un giocatore che ha subito un intervento cmq delicato e che non ha giocato per sei mesi difficilmente sarebbe riuscito a tornare in forma in tempo per gli europei. Inoltre, e concorderete anche voi che non si tratta di campanilismo, ma non convocare Marchetti, dopo l’annata eccellente che ha fatto, come secondo di Buffon mi sembra una scelta da totale incompetente. Non lo ha chiamato per la squalifica che si è beccato nelle ultime giornate? Non credo, visto che Prandelli, dopo averci frantumato i marroni col fatto che i giocatori della nazionale dovevano avere requisiti anche morali e comportamentali, alla fine contraddicendosi in toto chiama sia Ballotelli che Cassano, il quale, come era abbastanza ovvio, alla prima occasione pubblica se ne esce, benché indotto da giornalisti di infima lega, con quell’assurdo discorso sui gay in nazionale… mah!

mi sembra eccessivo. comunque cassano ha sbagliato la partita contro la croazia, ma con la spagna mi è sembrato tuttaltro che pessimo.
balotelli vabbè, non ce la può fare, non è un giocatore da nazionale.
io avrei portato osvaldo


se pollanet parla di immobile e insigne io non posso parlare di osvaldo?

comunque trovo ingeneroso scaricare sempre la colpa sugli attaccanti che non segnano, di problemi mi pare che ce ne siano in tutti i reparti, Pirlo splendido con la croazia, nella partita con la spagna è stato inconsistente, maggio credo di non averlo mai visto inquadrato in un’azione di gioco, giaccherini… boh… da nazionale?
in difesa c’è solo de rossi, a centrocampo se non fa qualcosa pirlo c’è il vuoto, non è che possono pensarci cassano e balotelli a risolvere tutto.

Gaffe fuorionda di Fulvio Collovati:

//youtu.be/T19_yh1dQJo

Tiagomotta dietro le punte, mecojoni…
Qualcuno mi sa spiegare perché questo giocatore, che piace solo agli interisti, deve giocare per forza??
cmq tutti a scrivere del possibile 2-2 tra spagna e paese-della-figa, e nessuno che si preoccupa del molto più probabile 1-1, con l’Italia che dovrebbe fare almeno 3 gol (come no…)

oggettivamente se non si riesce a vincere manco con l’irlanda che al momento ha dimostrato di essere a livello di squadre tipo la Macedonia o forse anche l’Ammazzacafè è sacrosanto che se ne torniamo a casa e che un pò di gente varia venga messa alla porta a zampate

ma penso che stasera l’espana vince e basta perchè sono troppo più forti

però è anche vero che fino ad adesso ho sbagliato praticamente tutte le valutazioni e le previsioni, per cui potrebbe darsi che l’italia per paura non si presenti neanche in campo, oppure che il-paese-della-fica vinca 6-0 con gol anche del portiere su rinvio

Quoto BMW. Per Lollauser: fossi un negromante, “evocherei” pure Giorgione Chinaglia, al posto dei due balordi da me citati, altrochè!Eppoi…PIRLO:proprio NOMEN OMEN!
P.S.Stasera comunque vado sul sicuro: mi guardo Spagna-Croazia! Se la nazionale passa o se ne va, lo capirò dal casotto che sentirò dalla finestra…

Sì ma difatti ero più sicuro se dicevi che sicuramente Spagna-Croazia sarebbe finita 2-2.

Beh al Mondiale pareggiammo 1-1 con la Nuova Zelanda…:D… io comunque credo che la Spagna demolirà la Croazia, ma l’Italia non andrà oltre al pareggio con l’EIRE.

Passati ai quarti. Contento per il Gol di Cassano e per quello del Nigga con esultanza annessa sfanculando tutti.
Chiellini infortunato, per lui europeo praticamente finito.
Adesso il nostro europeo inizia ad assumere una forma piu dignitosa, imho.
Non siamo piu da tempo una grande del calcio europeo e mondiale e non lo eravamo nemmeno nel 2006.
Anche se uscissimo ai quarti con una a caso tra Francia /Inghilterra / Ucraina ci può stare.
Ma magari andiamo avanti…

ancora di più di aver passato il turno mi ha fatto piacere che ieri si è onorato il pallone

l’ha onorato l’irlanda pure nella sua pochezza e i suoi tifosi nella loro grandezza, giocandosi la partita fino al 90° pur di non tornarsene a casa col cucchiaio di legno

l’hanno onorato ovviamente croazia e spagna giocandosela a viso aperto senza conti, rimarcando una grossa differenza con gli sportivoni nordici svedesi e danesi di 8 anni fa che possono continuare a dire quello che gli pare ma che fecero invece una zozzeria da gran premio

adesso francia, inghilterra o al limite pure l’ucraina sono ampiamente alla nostra portata, in fondo siamo arrivati ai quarti giocando tra il maluccio e il molto maluccio a parte qualche sprazzo, se da qualche parte ci abbiamo il tesoretto di giuoco da spendere il prosieguo potrebbe perfino essere divertente

Il tuo ottimismo, come sempre, mi commuove.

ai wei ciò dire che sono alla portata nvuol dire che li prendiamo a pallonate, significa che se la giuochiamo poi va come va, magari si perde male magari no

inghilterra-francia è stata tipo valium-roipnol, l’ucraina firmt è al livello dell’irlanda

L’Italia non è passata per indiscutibile superiorità calcistica, ma perchè l’Irlanda ha fatto particolarmente schifo, una cosa da vergognarsi nei secoli a venire, non so se hanno giocatori brocchi o se Trapattoni non è riuscito a “motivare” minimamente i suddetti brocchi. Insomma, come quasi sempre accade con la nazionale, trattasi di solenne CULO. In quanto a croati e spagnoli: non male questi ultimi, anche se parecchio al di sotto delle loro potenzialità, decisamente mediocri gli slavi, non se ne sentirà la mancanza…
P.S. Nota polemica: se erano un minimo furbi, gli spagnoli lasciavano fare un gol ai croati, o potevano fare “incidentalmente” un autorete. Invece così, l’Italia è passata, e mò è peggio per loro. Ah, a certa gente, proprio TUTTO bisogna insegnare?!

Striscione win: " Prandelli, dietro le punte metti Cecchi Paone"

Fantastica conferenza stampa di Trapattoni :slight_smile:

//youtu.be/s3MkKjUDtxQ