Europei 2012

eh zardoz, si parlava appena sopra di sottigliezze tipo la lealtà sportiva e l’onorare il gioco del calcio

A-HA! avevi detto che non avresti più seguito il giuoco del calcio e invece ci sei ricascatao, eeeh!

Dalla prossima stagione! E poi mi riferivo più al camiponato. :smiley:

Mah, alla fine, guardando in giro, non è che siamo così scarsi. La Francia che si qualifica con un punto in meno di noi prendendole dalla Svezia, l"Inghilterra che non è che faccia faville, la Spagna ha faticato a passare contro una Croazia che solo noi siamo riuscit a far sembrar grande, la tanto declamata Russia che si fa eliminare dalla Grecia, l’Olanda superfavorita che si becca il cucchiaio di legno. Insomma, se Balo & Cassano (ma anche Totò) ce la mettono tutta, qualche pensierino in avanti lo si può anche fare.

Per Lollauser: appunto, il calcio italiano è messo così male (corruzione, calciatori sovrapagati, arroganti, ignoranti ecc), che una “suppostona” dalle altre squadre, nelle occasioni giuste, se la STRAmerita. La nazionale, in particolare, con la “lealtà sportiva”, c’entra assai poco.
P.S. Spero a questo punto che l’Inghilterra, domenica, non mi deluda…

No ma guarda che a parlarti di lealtà sportiva era Pollanet :smiley:

Urk…scusa,Lollauser!Mi rivolgevo a Pollanet,già.E comunque confermo in toto le mie parole…
P.S.Minchia,con 'sto caldo confondo i forumisti…gran brutto segno!

zardoz, se facciamo un innocente e veloce comparazione tra i calciatori di italia, francia, spagna e inghilterra in termini di guadagni, moralità, uscite fuori luogo e problemini con la giustizia recenti e incombenti i risultati potrebbero essere per te molto sorprendenti, fidati

meglio guardarsi le partite finchè giuocano e lasciare perdere il resto

Avrai ragione, non penso certo che all’estero siano tutti “agnelli innocenti”, anzi, dico solo che nel nostro BEL paese le cose fanno particolarmente schifo, sanno PARTICOLARMENTE di putridume e viscido. E a tal proposito, noi abbiamo avuto gente come Moggi, che all’estero sarebbe finita dritta in galera, o meglio ancora “six feet under” per il solo fatto di esistere. Detto ciò, godiamoci pure le partite,e infatti ieri sera ho visto un gran Portogallo sconfiggere i cechi. E Cristiano Ronaldo non è solo un “figaccione” uomo-immagine, è un giocatore di primissima qualità (oltretutto…ha segnato ben 69 gol in 68 partite! Certi “cosiddetti” campioni nostrani dovrebbero cospargersi il capo di…melma!). Pochi troppo pochi, come lui…

In anteprima esclusiva le immagini della partita di stasera… :smiley:

//youtu.be/pavNpozrgM8

Per fortuna (?) che non ho la connessione ed internet lo sbafo ogni tanto dal vicino dei miei o da un altro posto. Cmq ammirevole la quantità di cazzate scritte in queste pagine.
Dunque l’Italia è passata ai quarti MERITATAMENTE, altroché culo. Abbiamo giocato un primo tempo con Spagna e Croazia veramente ottimo dove ci è mancato solo il gol. Certo nei secondi tempi siamo calati ma reggere quei ritmi era veramente dura. E se il pareggio con la Spagna cmq ci poteva stare, con la Croazia è stata una vera e propria beffa. Con l’Irlanda abbiamo giocato male e vinto, tornando quell’italia che non piace a nessuno. Ma anche qui come con la Croazia abbiamo corso quanti pericoli? Zero. Non sempre con un lancio alla cazzomario e con la difesa schierata il tuo difensore si fa fregare…
Detto questo, la Spagna che non è esattamente il San Marino, ha sofferto come non mai con la Croazia, giocando decisamente peggio di noi, segnando all’87 e avendo avuto dalla loro un arbitro quantomeno in malafede. Se almeno un rigore sacrosanto veniva concesso ai croati, ti saluto tikitaka…
Capitolo Balo. A parte il gol vs l’Irlanda che è uno dei più belli visti finora, a me sta piacendo. In Italia evidentemente erano convinti che un ragazzo di 21 anni dovesse segnare 3 gol a partita (probabilmente perchè è nero). Certo con la Spagna non ha brillato ma ci sta, con la Croazia ha giocato bene (il fallo da cui è nato il gol di Pirlo, se l’è procurato lui) e con l’Irlanda benissimo (ha fatto un gol della madonna e ha fatto espellere uno). Io posso solo essere fiducioso su di un ragazzo giovane e promettente come lui e ringraziare Prandelli che gli da fiducia. Poi certo siccome siamo un popolo di rompicoglioni e di allenatori incompetenti, molti avrebbero portato di tutto al posto suo. Strano che non sia stato fatto ancora il nome di Inzaghi… Mamma mia… Mò vediamo che succede…
Lieto del Portogallo in semifinale e del risveglio prepotente di CR7. Sarà antipatico, stronzo e tutto ma è veramente immarcabile quando è in giornata. Ieri e con l’Olanda ha vinto quasi da solo. Il primo palo che ha preso ieri è stato un numero da fenomeno. Immagino che la delegazione anti CR7 del forum stia digrignando i denti come il tipo nel saloon ne “il mio nome è Nessuno”… Fortuna maiala! O fortuna che in caso lo becchiamo solo in finale?

Concordo con Drugo sia su Balo che sul passaggio del turno da parte dell’Italia. Che poi la Francia ha passato il turno con un punto in meno e pure una sconfitta.

Partita noiosissima quella tra il Portogallo e la Repubblica Ceca, fortuna che il fighetta Ronaldo finalmente ha tirato fuori i coglioni, onore al merito. Noiosa anche Spagna - Francia, i galletti meritatamente fuori, ma sta Spagna non pare imbattibile.

Ieri sera su Al Jazeera i commentatori (Souness, Salgado e Glenn Hoddle) sottolineavano le pecche dei franzosi e di come la miglior tattica per surclassare gli spagnoli finora l’abbia escogitata l’Italia.

francesi patetici, mamma mia che squadra di merda

stasera prandelli non fare stronzate eh, DIAMANTI DAL PRIMO MINUTO SENZA ESITAZIONE

fino ad adesso partite dei quarti veramente imbarazzanti per quanto sono state senza storia, sembravano partite dei primi turni di coppa italia di qualche anno fa quando c’erano juventus-cavese e milan-albinoleffe, l’unica partita in bilico che sarà combattuta fino alla fine potrebbe essere quella di stasera

poi a sto punto qualsiasi logica vorrebbe che l’europeo se lo giuochino in finale germania e spagna, ma è pure vero che il calcio non sempre è logica anzi quasi mai, comunque diciamocelo dopo 7 minuti consecutivi che la spagna si passa palla a centrocampo mi viene l’orchite e cambio canale perchè sembra una gara di formula 1, sarà anche molto redditizio come giuoco ma che due coglioni però, allora è più divertente veramente vedere giocare il catenaccio barricati in difesa e contropiede, perlomeno vedi cross traversoni contropiedi veloci e tiri in porta

però volevo dire un’altra cosa, ma vi ricordate che fino a pochissimo tempo fa c’erano dubbi e polemiche sull’avanzamento dei lavori negli stadi in polonia e ucraina, dico ma l’avete visti gli stadi fuori e soprattutto dentro, sono SPLENDIDI, tutti coperti e a sedere, senza barriere, vai lì e ti guardi la partita come si deve che noi se li SOGNIAMO, in italia li hanno rifatti 25 anni fa per i mondiali e fanno CACARE

Non per dire ma sono maco… ho chiamato prima la traversa di Young e poi la parata di Buffon…incredibile devo giocare al superenalotto.

Me sà che un’Italia che domina così tanto non s’era mai vista. Fossi i tedeschi mi preoccuperei, se poco poco gira bene iniziamo a segnare a valanga! Pirlo m’ha fatto sborrare. Scusate il francesismo.

ma onestamente se posso dire e se non posso lo dico lo stesso sono un pò sorpreso di questo incensamento di pirla in questi giorni

che gli sta giuochicchiando benino ma personalmente trovo non di più

mpò troppo lento, troppo che tiene la palla invece di darla, troppi pochi lanci a ribaltare il giuoco, troppo statico nel far ripartire la squadra

giusto gli riconosco l’orrendo coraggio nel pensare mò jè faccio er cucchiaio, nel calcio non c’è controprova ma quello è stato il momento in cui si è vinto i rigori, solo uno che ha vinto qualsiasi cosa si può azzardare a fare una mossa del genere e solo uno che ha capito tutto sa che i rigori sono una guerra e la guera è guera

In tema Europeo…Cassano VS Cecchi

[flash]http://www.youtube.com/v/010kPsyeo3M?version=3&hl=it_IT[/flash]

iersera su la7 mi sono riguardato un pò di partite storiche tra italia e germania (questa trasmissione ormai la ridanno tipo una poltrona per due la sera di natale)

tralasciando le classiche del 1970 e del 1982 mi sono rivisto volentieri quella 2006 anche perchè era quasi intera

bhè non c’è che dire gli eravamo boni a giuocare a pallone eh, a supporto della mia affermazione di qualche giorno fa pirla era veramente un extraterrestre ma tutta la squadra giocava strabene senza se e senza ma, si potrà dire di molti (grosso, giaquinta, parrotta, etc.) che hanno giuocato da dio un mese della loro vita e stop ma non cambia il senso delle cose, i tornei non sono i campionati e per vincerli bisogna trovare un’alchimia del tutto diversa

ma comunque

se domani la germania ci butta fuori sta nella logica delle cose visto che stanno più riposati, più rilassati ma soprattutto a quanto sembra stanno decisamente più forti

ma casomai dovessero credere di avere già vinto e nel frattempo brandelli sotto la cenere sta trovando la maniera per far tirare fuori all’italia anche quello che non ha o che si è scordato di avere penso siamo pronti a presentargli il conto e ad aggiungere una palletta al loro personale rosario

io conto moltissimo sul fatto che, essendo favoriti, si montino la testa mentre i nostri siano psicologicamente portati a pensare che devono fare l’impresa

il mio grosso timore è invece che gli italiani pensino sotto sotto che gli facciamo il culo anche stavolta, che poi non è che siano tanto superiori a noi e simili

a prandelli un consiglio lo vorrei dare, uno solo: DIAMANTI TITOLARE ZIO BESTIA
poi devo dire che non è male anche farlo entrare nel secondo tempo, con gli avversari stanchi diventa devastante

Chiunque passi in ogni caso a mio avviso sarà avvantaggiato, 'chè penso proprio che stasera spagnuoli e lusitani si mazzulino per benino, con via crucis di gialli e rossi e conseguente decimazione della rosa per la finale.