Europei Under 21

Solo a me questa U21 pare poca cosa?

Stasera non hanno giocato male, vediamo con la Spagna cosa combineranno…

Io ho visto solo il primo tempo ieri sera e non mi hanno certamente entusiasmato…poi…

La Germania mi sembrava abbastanza palesemente intenzionata a perdere ed arrivare seconda, da un certo punto in poi ----> non beccarsi la Spagna.
Noi siamo sempre quelli che vincono i gironi quando non conviene :smiley:
Io però aprirei un thread apposta, no?

Peccato per ieri sera, finchè siamo rimasti 11 vs 11 abbiamo giocato meglio noi, più sicuri e quadrati in tutti i reparti, concentratissimi, più squadra…peccato per la scarsa concretezza in avanti. Abbiamo avuto sfiga per la squalifica di Berardi, che per quanto non mi faccia impazzire avrebbe permesso di giocare senza quel frigorifero di Petagna, più mobili e rapidi. Noi diverse occasioni, loro un tiro un gol…più o meno come con la Repubblica Ceca.
Poi quel coglione di Gagliardini ha fatto il suo falletto di reazione e ci ha condannato.
Poi gli spagnoli hanno iniziato a fare i fenomeni tra gli olè del pubblico, ed allora ho sperato che cominciassimo a fare saltare qualche gamba, di ste teste di cazzo.
Per chi se la prende con Donnarumma, la moda del momento: potrei sbagliarmi ma mi pare che i 3 gol di sti cularotti degli spagnoli siano arrivati tutti a togliere le ragnatele da sotto l’incrocio, non è così facile andarli a prendere li…

Ecco meno male che qualcuno lo ha detto, anzi scritto. Donnarumma non ha fatto miracoli, questo sì. Ma da qui a dire che ha fatto delle papere, come in sostanza ha detto ieri pure il commentatore rai, ce ne passa. Malafede più incompetenza = Mamma Rai

Spagna troppo superiore comunque, noi italiani continuiamo a farci delle gran seghe dicendo che i vari chiesa e bernardesky sono fortissimi, poi alla prova del 9 usciamo con la coda tra la gambe.

Si ok sono più forti e sono d’accordo con te che siamo ridotti ad esaltarci per giocatori che sono solo un po sopra la media, e che presumo non vedremo mai al Real o al Bayern…però non sono COSI’ TANTO più forti, ripeto secondo me fino al loro gol ed alla successiva espulsione abbiamo giocato meglio noi. io tutti sti fenomeni non li ho visti, gente come Calabria Baselli Barreca e Caldara ha fatto un figurone. Non consideriamoci sempre delle merde a prescindere.
La differenza alla fine l’ha fatta un Saul Niguez che negli ultimi 2 anni si è giocato una semifinale ed una semifinale di champions, Assenzio ha fatto gol nell’ultima finale, Bellerin gioca nell’Arsenal, gli altri sono cmq titolari in Liga, ecc…esticazzi
Se quest’anno l’Italia ha fatto una figura migliore del solito penso che sia proprio perchè sti ragazzi giocano più o meno con continuità nelle loro squadre in A, rispetto agli anni scorsi dove se andava bene erano titolari in B, e infatti alla fase finale dell’Europeo manco ci arrivavamo…
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, e speriamo che continuino a crescere

Ma sì sono d’accordo, mica ho detto che siamo San Marino

Questa è una buona Italia, in grado di reggere un’oretta contro la Spagna, o di battere una Germania coi pantaloni calati, non di più. Barreca, Calabria. Tutti buoni giocatori, ma la differenza la fanno i Saul, se li hai. E noi ci raccontiamo di averli, ma poi al momento giusto non li vedi proprio.

Davanti ci siamo presentati con Petagna, dai una roba oscena. Uno che nella miglior stagione della storia della sua squadra ha fatto 5 gol in 34 partite.

Quello che mi è piaciuto di più è stato Pellegrini, non so che cazzo stia aspettando la Roma a bloccarlo con una clausola da 50 milioni francamente.

la spagna era nettamente più forte e si sapeva benissimo, poi nel calcio non sempre vince chi è più forte e ieri era una ottima occasione per dimostrarlo va detto

primo tempo ieri giocato molto bene, al secondo una infilata di cazzate dietro l’altra

comunque molti giocatori attesissimi alla vigilia sono stati un flop, va detto anche questo, molti sono arrivati alla fase finale scarichi o peggio ancora con la testa altrove, gli atalantini in particolare dopo un campionato strabiliante si vede non ne avevano più, anche di biagio di troiate ne ha fatte parecchie tra turn over incomprensibili e scelte discutibili assai, anche se uno che gli facesse gol alla saul non ce l’aveva

gaiardini un idiota fatto e finito, su dollarumma non vorrei infierire ma però invece ne ho proprio voglia, va bene che nessuno ha chiuso lo specchio sul tiro ma hai l’apertura alare di un boeing e non puoi cazzo prendere un gol da 90 metri alla zoff contro l’olanda e lì la partita è finita completamente, ti ritrovi in 10 contro 11 con una squadra più forte di te e non si sa come riacciuffi la partita, pure zardoz capiva che a quel punto inizia un’altra partita dove devi giocare come fossi in 13 e non in 10, devi stare concentrato che non ti entra uno spillo in culo e non sbagliare niente di niente

Sì giggino Di Biagio che ogni volta che si pigliava un fischione mandava a scaldarsi Cherry mi ha lasciato perplesso, porco2 non siamo nel 1980 con Trapattoni in panchina, non puoi pensare di risolvere sempre tutto con una punta in più, soprattutto se quella punta è Cherry ovviamente.

per scelta politica il poveretto di cherry manco lo ho nominato che mi sembra sparare sulla croce rossa

E’ vero che Donnarumma non ha fatto papere ma in questi Europei se preso 3 gol da 40 metri.

Che è un po’ come se ne avesse preso uno solo da 120 metri

Uno solo che però ne valeva tre. Ma la “Cermania” ha vinto l’altra semifinale (o gioca stasera)? Perché nel caso sarà una finale tutta da godere…

Eppure è da sempre la tattica di quel tizio portoghese che viene da più parti definito il miglior allenatore del millennio in corso!

Edit:
Matte, la Germania ha giocato prima di noi ed ha battuto gli inglesi ai rigori.

boh…prima dell’inizio dell’Europeo avevo sentito da alcuni addetti ai lavori in tivvù che l’under italiano non solo era forte ma in prospettiva futura sarebbe poi divenuto l’ossatura di uno squadrone di fenomeni.
Personalmente a me quest’Italia non ha impressionato manco un po, se penso che l’unico giocatore che milita nel top club italiano della serie A, l’unico che ha un palcoscenico “importante” come la Champions è Rugani, che non scende praticamente mai in campo, la cosa è demoralizzante.
Per dire , il fenomeno Berardi ormai ha 23 anni, se fosse così forte sarebbe già in prima squadra con la Nazionale, invece…

Berardi per me paga anche, in parte, lo scotto di giocare “solo” nel Sassuolo (che poi magari se fosse in un top club starebbe spesso in panca).

Berardi mi pare che non abbia tutta questa ansia di andare a giocare in una squadra più ambiziosa del Sassuolo. In passato ha rifiutato più volte il passaggio alla Juve, poi non ho idea se corrispondeva al vero, ma spesso era accostato ai bianconeri, come fu poi per Zaza.
Zazzà si è bruciato, peccato perchè quando entrava a partita in corso era devastante, forse Berardi preferisce essere titolare in una medio-piccola.

Fu detto, infatti:

addetti ai lavori a parte sinceramente mi sentivo di condividere pure io quel che si diceva

Caldara, Conti e in larga parte pure Gaiardini hanno fatto un campionato stratosferico o non saprei come definire difensori da 10 gol ciascuno in serie A, che non sarà la A di qualche anno fa ma manco è il campionato albanese, anche Petagna ha fatto pochi gol ma ha sempre giocato molto bene

però non so, mi hanno dato l’impressione di essere veramente scarichi e hanno inciso molto poco, alla fine hanno giocato meglio calciatori dai quali non ci si aspettava chissà cosa

il discorso dell’esperienza in under 21 boh, lo trovo relativo, anche la Spagna di frescate ne ha fatte parecchie ma a parte essere più forte ne aveva anche di più, contro l’italia fino a che Caldara e Rugani hanno giocato bene in coppia non hanno fatto un tiro in porta, si sono scollati loro e in mezzo si è aperto un baratro da cui sono venuti i gol

A Berardi per me gli manca qualcosa in coccia