Eva Nera (Aristide Massaccesi, 1976)

Fidati, questi film usciranno tutti.
Comunque (ovviamente) non ha certo comprato le licenze per 200 film (anche se in ogni caso ne ha un bel po’).

Visto che l’edizione Cinekult è fuori catalogo e c’è gente che chiede un botto di soldi, consiglio (come nel topic di “La minorenne”), l’edizione DVD della Donau con audio ITA -GER e sottotitoli tedeschi opzionabili.
Slipcase e fascetta reversibile con la locandina “Eva NeGra”.

So che Massaccesi originariamente era stato costretto a cambiare il plot, facendo diventare Palance il buono. Poi nel doppiaggio italiano aveva stravolto nuovamente tutto, senza consultare il buon vecchio Jack che aveva insistito nel rifiutare il ruolo di cattivo. Immagino la differenza stia lì…

1 Mi Piace

Non ricordo con precisione i dettagli, ma è qualcosa del genere…
Comunque la versione inglese ce l’ho, prima o poi la riguardo e approfondisco.

Visto nel pregevole br Severin. Prodotto discreto, con qualche minuto di troppo, specie nei “giri turistici”, niente affatto funzionali alla trama. Ma di per sé curiosi, indubbiamente. Grosse differenze fra dialoghi in inglese e doppiaggio italiano. Quest’ultimo inventa tante, troppe cose. Compresa la “rivelazione”, verso la fine, sul rapporto fra la Gemser e Palance (carismatico ed efficace , benché nella versione nostrana abbia una voce inadatta) . Ad ogni modo, la prova che Massaccesi buonanima, come regista era tutt’altro che sciatto o cialtrone.

1 Mi Piace

4 Mi Piace

Difficile dare torto a Porro in questo caso.