EVil Dead 2 (AKA La Casa 2 di Sam Raimi, 1987)

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=4678&morandini=1

Rivisto dopo anni in un ottimo bluray scovato al locale Blockbuster per pochi spiccioli. Qualità video davvero eccellente almeno per le mie possibilità e conoscenze.
Sul film… uno splatterone eccessivo e dinamico che punta il tutto sull’ironia appena accenata nel primo capitolo. Più che sequel, si tratta di una rivistazione del soggetto originale con un budget e delle possibilità economiche decisamente più elevate. Si perde un pò il lato horror e la genuinità dell’originale Evil Dead ma il film in soggetto se visto con lo spirito giusto regala dei grandi momenti :slight_smile:

Forse il film della trilogia che meno mi piace: non “epocale” come il primo, nè spassoso e scatenato come “L’armata delle tenebre”. Nondimeno, ricco di momenti “cartooneschi” irresistibili, con Campbell che coglie lo “spirito” del suo sodale Raimi, e lo asseconda perfettamente. E il finale beffardo…uuhh!!

Io invece è quello a cui sono più affezzionato, ricordo che la prima volta che lo vidi fu perchè noleggiai la vhs in videoteca, doveva essere attorno ai primi anni 90 (da qualche parte dovrei ancora avere la copia di quella vhs)e mi piacque un sacco.Il primo capitolo è più horror questa sorta di remake invece è molto più grottesco ma non per questo è privo della componente horror.
Bruce Campbell rulez!

Basta avere pazienza. MOLTA pazienza. Eppure, anche questo film è in uscita da noi in br 4k, grazie alla Eagle. Ordinabile su Amazon.