"EVVIVA LA LIBERTA'!" (Mister Freedom)

… lo passavano sulle reti private di terz’ordine e negli orari più improbabili. Dopo pranzo, a volte prima di cena. parliamo del periodo tra il 1977 ed i primi anni '80. Comunque il film era chiaramente un’70 e non un '60.
Genere post atomico … francese forse … o inglese. Due gruppi ( i classici cattivi filo governativi contro i buoni-ribelli). Erano tutti acconciati come se fossero usciti da Rollerball o cmq da una festa a tema sul football americano.
Un tale … ma qui potrei benissimo confondermi con altri film o cartoni animati … si chiamava Mr.Freezer o qualcosa di simile.
Ho solo il ricordo di alcune sequenze …
Credetemi, sono almeno 10 anni che interrogo utti i miei amici e nessuno si ricorda7conosce questo film … però considerando che almeno allora (avevo 7-8 anni) non facevo uso di droghe leggere e alcool … il film dovrebbe esistere davvero.
Qualcuno di voi lo conosce per caso?

Dalla tua descrizione mi viene da pensare a “EVVIVA LA LIBERTA’!” (Mister Freedom) di William Klein con Donald Pleasance e la strepitosa Delphine Seyrig. Quando alcuni anni fa lo proposi su TVR-TELEITALIA ebbe un riscontro fantastico. Fra l’altro il finale con Mr. Freedom morente fra le macerie anticipava in modo sinistro le immagini, stavolta reali, dell’attentato alle torri gemelle.

Grande!!!
era quello …Mr.Freedom, non Mr.Freezer …
spettacolare quel film … spero di recuperarlo in dvd.

Meno male che non hai aggiunto che era un film AGGHIACCIANTE… :smiley:

Salve a tutti. Anche io sono interessatissimo a recuperare una copia di questo film (naturalmente in italiano) sapreste dirmi dove posso cercare (negozi on line o su roma)?

1/1

//youtu.be/qFIC9xdcu9Q

1/2

//youtu.be/9z6PmKIHscg

1/3

//youtu.be/CzE6oDjvN_E

ecco alcuni spezzoni presi da una edizione Super 8, che hanno il pregio del doppiaggio italico d’epoca, ma non penso proprio che sia tutto però, dato che dovrebbe durare circa 90 min

Il film cmq è presente, insieme ad altre pellicole di William Klein, all’interno del cofanetto Criterion Collection che ho postato qui sopra che sembrerebbe ancora disponibile http://www.amazon.co.uk/Criterion-Collection-Delirious-Fictions-William/dp/B0011U3OB0/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1394926293&sr=1-1&keywords=Mr+freedom+William+Klein

Ma non si puo’ acquistare solo quel film? Non so una videoteca on line o su Roma. Naturalmente in italiano.

Su dvdbeaver c’è la recensione del cofanetto Criterion contenente anche il dvd del film http://www.dvdbeaver.com/film2/dvdreviews37/delirious_fictions_of_william_klein.htm

La qualità sembra buona e ci sono pure i sottotitoli inglesi: nessun forumista l’ha preso?

Certo sarebbe interessante recuperare per intero anche il doppiaggio italico dell’epoca.

Esiste anche un dvd singolo francese, più economico del cofanetto Usa
http://www.amazon.it/Mister-Freedom-Dvdwilliam-Edizione-Francia/dp/B007KDA398/ref=sr_1_6?s=dvd&ie=UTF8&qid=1394925707&sr=1-6&keywords=William+Klein

che ha come extra 25 minuti di scene commentate da William Klein ma, come potete vedere dal retro fascetta, ha solamente i sottotitoli in francese