Explosion - Conflagration (Katsumune Ishida, 1975)

Visionato oggi in copia 23enne di Vhs cosmo video avuta grazie ad un acquisto in società con La Belva.
Action giapponese della categoria “Very Low Budget” (e ciò dice MOLTE cose) con un manipolo di terroristi (fantastico il folle coi capelli sparati che vuole solo ammazzare giapponesi) che vogliono catturare e dirottare una petroliera con il nobile scopo di combattere le multinazionali e redistribuire la ricchezza mondiale…
Di visione non fondamentale ma tutto sommato e malgrado tutto prova a essere degno, con scene di azione, sparatorie ed un divertente “stratagemma”.
Da non perdere il regista sosia giapponese di Edoardo Bennato, le facce del capo dei terroristi, i dialoghi da b-movie e l’esaltante copertina della VHS.

2 Mi Piace

con ultrasound a rilievo eh!

3 Mi Piace

Sonori e A RILIEVO. Cosa non si faceva per attirare in sala i gonzi… :stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes:

2 Mi Piace

Un collaborazione nippo-americana…

prima li spettinano bombardandoli, poi li aiutano a fare un film su una conflagrazione a largo raggio. capito come. :laughing:

1 Mi Piace

1 Mi Piace