Eyjafjallajökull - Tutta colpa del vulcano (Alexandre Coffre, 2013)

Dai, alla fine per essere una sorta di commedia romantica niente male.

Si pigia il pedale sull’eccesso e sul parossismo, presentando fin dall’inizio questa coppia di ex coniugi che non si sopportano e si fanno dispetti e provocazioni come se fossero dei pestiferi bambini immaturi. I due, nonostante l’odio feroce che intercorre tra loro, sono costretti a viaggiare insieme con mezzi di fortuna poiché a causa della enorme coltre di fumo provocata dall’eruzione dell’eponimo vulcano, il traffico aereo è bloccato… Ma devono raggiungere Corfù per il matrimonio della figlia!

Le gag da commedia brillante si trasformano in deliranti situazioni da commedia demenziale. Il carattere di lei è talmente esagerato ed insopportabile che nella prima mezz’ora mi ha irritato talmente da farmi venire l’istinto, almeno per un paio di volte, di spegnere il lettore dvd.

Ma alla fine il film diverte e intrattiene, mettendo per una volta tanto al centro di questo genere cinematografico (generalmente scontato e telefonato) l’inverosimile e l’iperbolico. Diverse situazioni sono talmente grottesche che non sfigurerebbero in un Ace Ventura, tanto per capirsi.

Se vi capita sotto mano date un’occhiata.

1 Mi Piace

Strano che in Italia non lo abbiano ancora rifatto. Magari con la coppia Frank Matano-Paola Cortellesi. O Claudio Bisio-Miriam Leone. Oddio, spero che i produttori italiani non leggano questo post. Declino ogni responsabilità, eh… :grin::shushing_face::point_up:

2 Mi Piace

:joy:

Nel ruolo della matta psicotica ci vedrei bene magari Sabina Guzzanti

Troppo facile!!! :joy::joy::joy:Avrei comunque pronto anche il titolo : “Un vulcano per due”!!! :grin:O, anche meglio “Una coppia vulcanica”… :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Mi Piace

Meglio se ci si mette anche la parola “amore” -anche quando non c’entra niente col film- quindi perche’ non :“Un vulcano d’amore” o “E all’improvviso un’esplosione d’amore”? :smiley:

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Rilancio con “Un amore di vulcano”… :stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye:

2 Mi Piace

molto meglio! :smiley:

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Un vulcano per (ri)amarsi?

2 Mi Piace