F.i.s.t. (Norman Jewison, 1978)

Film di Norman Jewison del 1978 con S.Stannone, Rod Stieger, Peter Boyle.
Uno dei pochi film “sindacalisti” in circolazione, degli esordi di Sly.
Ancora non visionato ma la voglia di vederlo mi assilla spesso.

1 Mi Piace

a me piaque abbastanza, visto però una vita fa…a breve sarebbe bello RIvisionarlo e valutarlo a mente fresca…Stallone allora prometteva ancora bene…

1 Mi Piace

Praticamente questa frase potevo scriverla io… concordo su tutto al 100% (compreso la visione di una vita fa).

1 Mi Piace

Il migliore film di Stalone (come storia). Highly recommended!

Saluti!

Straniero

2 Mi Piace

Rivisto poco tempo dopo la data del primo post di questo 3d, in un momento particolarmente vulnerabile della mia vita in cui ancora credevo al sindacato.

Un anno dopo venni licenziato ed il “mio sindacato trasporti” FILT non mosse per me un mignolo.

Bellissimo, con una storia coinvolgente, avvincente e commovente compresa la sottotrama amorosa con la lituana. Musica stupenda e commovente pure lei, bellissima la Cleveland industriale anni '30.

Cast stellare con oltre a Stallone e David Huffman anche Rod Steiger, Peter Boyle, l’incantevole e dolcissima Melinda Dillon (Recentemente scomparsa lo scorso 9/1/23) , numerosissimi caratteristi e Tony Lo Bianco che interpreta tal “Babe Milano”. A un certo punto c’è pure Brian Dennehy titolare di una grossa impresa che viene costretto a sindacalizzarsi nonostante tratti i dipendenti meglio di chiunque altro e gli stuprano la moglie, praticamente un Rambo al contrario ahahha

Una delle migliori prove drammatiche di Stallone, invecchiato peraltro durante il film che percorre eventi dal 1937 agli anni '60.

Lungo ma Consigliatissimo.
Il dvd lo trovai a pochissimo ai tempi, sui 7/8€

2 Mi Piace