Fallisce la Creative?

Da voci di corridoio, mi giunge voce che la Creative sta smobilitando per essere acquistata da un altro colosso.
Possibile? Cioè sfornano lettori casse e tutti i cazzi e mazzi da paura e chiudono?
E chi dovrebbe acquisirla?
Dai chi sa parli!

Quelli della Creative mi han già inchiappettato con una soundblaster 5.1, la quale non è più compatibile con Vista…da gettare, insomma…
Per me possono pure fallire.

mi sa tanto che è microsoft che ti ha inchiappettato con vista e non viceversa :pollanet:

a me comunque fucking creative mi inchiappò con il penultimo lettore mp3

Gianlu la Creative sta fallendo perché continui a rompere i lettori mp3 di tuo pugno e poi minacciarli telefonicamente di azioni legali come scusa per averne uno nuovo senza sborsare un centesimo.

Gli ultimi dati finanziari presentati erano piuttosto negativi, con una quota di vendita sotto il 2% e perdita di esercizio.

Pesanti tagli del personale in Asia (oltre 2000 posti) e vndita della sede storica a Singapore
Nessuna ‘voce’ circa possibili cessioni ma solo qualche scostamento anomale nei volumi delle azioni

Ho anch’io due lettori, da 6 e 8 gigabyte

Il discorso è molto semplice. Creative ha sfornato (e sforna) prodotti audio “Entry Level” o, per dirla all’italiana, per principianti. Punto e basta.
La Soundblaster (attenzione io ho avuto la 8 la 16 la AWE32 la AWE64 e la LIVE!, quindi non sputo più di tanto nel piatto in cui o mangiato…) ha avuto ragione di esistere finchè non si sono affacciate realtà sul mercato (Terratec, M-Audio, Edirol per citarne tre) che allo stesso prezzo, o poco più, fornivano interfacce audio nettamente superiori sotto il profilo della qualità dei connettori, delle latenze, e della frequenza di campionamento. In una parola si è fatta soffiare il podio della multimedialità a medio costo…o per dirla con parole ancora più misere “Ci fai solo i giochini”.

Okay, però la creative potrebbe aggiornare i drivers, damned!

qualcuno invece chieda ad agente come ha inchiappettato creative :smiley:

Si è scopato la Sound Blaster infilando l’uccello nell’uscita line-out?

Shanghai Joe ha fatto centrissimo. La Soundblaster era er mejo quando era usata sotto Dos, per ragioni di compatibilità coi videogiuochi. Poi non ha saputo specializzarsi quando c’è stato il passaggio al plug 'n play: la qualità è calata inesorabilmente, sia per quanto riguarda il software che l’hardware. Il chiodo che ha chiuso la bara del tutto è stata la tecnologia ASIO. Chi vuole fare musica decentemente non compra la soundblaster. Chi vuole sentire i suoni dei giuochini usa le schede audio che ti tirano dietro assieme ai computer. Chi vuole esaltarsi con l’audio 5.1 e bluray e pugnette varie è meglio che si vada a nascondere perché nel 99.9% dei casi è uno che di audio non ci capisce niente che si riempie la bocca con i paroloni di cui non conosce il significato e che si fa ingannare dalle esplosioni disegnate sulla scatola della scheda audio. E soprattutto i film non se li guarda su pc.

comunque tanto per non farmi mancare la dose consigliata di banalità, nel campo delle tecnologie con particolare riferimento all’informatica, che una ditta arrivi a essere il top del suo settore e poi dopo qualche tempo si trova a chiudere per fallimento non è che sia poi un’eccezione bensì la regola

fatevi un pò i conti di quante ditte hanno tenuto botta per più di una decina d’anni… mi sa che si fa presto a farlo il conto