Fantacalcio 2018/19

Tanto quest’anno trionferà :bmw: quindi inutile scaldarsi.

ma boh, molto sinceramente mi sembra che quest’anno almeno sulla carta tutti hanno una squadra competitiva

matte, nonostante tu sia il mio prossimo avversario, ti invito a verificare quantomeno gli squalificati
questa è la prima regola del fantacalcista

Stanotte ho provveduto a togliere costa, infatti. Ed ho fatto anche un paio di cambi che mi faranno vincere di sicuro… Grazie per la dritta.

In realtà la prima regola del fantacalcista è ostacolare e mettere in difficoltà in qualsiasi modo l’avversario, facendo anche ricorso ad inganni e tradimenti.

Ne ho di trucchi da imparare :smiley:

Clamoroso al cibali, ho vinto e sono clamorosamente, in senso positivo, penultimo… :smiley:

La cosa più imbarazzante come da qualche anno a questa parte è che ho più punti della quarta in classifica ma sono terzultimo perché diobuono segno di meno. Speriamo di risolvere questa situazione. Siamo vivi più che mai e non meritiamo di stare dove stiamo.

un greve riassunto della situazione in atto

se devo essere sincero matte ci ho goduto particolarmente a vincere 66 a 65,5 contro tu che sei una matricola, ma però un cazzo di portiere che almeno sta in mezzo ai pali te lo devi prendere però

pareggio incredibile dopo il venerdì sera di Mertens!

È quello che ho “vinto” all’asta, gli altri buoni ve li siete tutti ciappati. Metterei reina, ma non gioca manco lui…

e comprati Radu e venditi padelli che è più facile che giochi io

Piccola curiosità, ho in formazione belotti che ha fatto due gol, come mai ho perso 0-1? Perché ne ho subiti due dal portiere?

Ti vedo bene :smiley:

Avete trovato il gaggio quest’anno, anzi proprio il cane di Mustafà

L’avevo detto che non ci capisco una sega :smiley:

matte, il calcolo del risultato della partita di fantacalcio non è proprio così lineare

si prendono tutti i voti che dà la gazzetta a ogni singolo giocatore, si aggiunge +2 per ogni goals fatto e +1 per ogni assist, si leva -2 per ogni autogoals fatto e -1 per ogni gol preso (il portiere)

a questo si aggiunge un bonus di +1 per chi giuoca in casa, un altro bonus variabile a seconda dello schema che metti in campo (3-4-3 -->0, 4-3-3 --> 0,5, etc.) e un altro bonus relativo al numero di crediti rimasti (da 0 a 50 -->0, da 51 a 100 --> 0,5, etc.)

fai il totalone e poi da quello si determina il punteggio finale (fino a 65,5 sono 0 goals, da 66 a 69,5 1 goals, da 70 a 73,5 2 goals, etc.)

per sta ragione puoi anche fare 6 gol ma se giochi in 8 perchè i tuoi giocatori non prendono voto dalal gazzetta (perchè non giocano o entrano e prendono s.v.) farai pochino lo stesso

spero di averti chiarito un pò il meccanismo ma soprattutto vedi di comprarti un cazzo di portiere che gioca sennò giocherai con uno in meno fino a maggio

Tripletta e assist di Mertens e non riesco a andare oltre l’1-1.
Maledizione.

Ok, ho piu o meno capito. Forse :smiley:

E nulla non ci schiodiamo dal nostro terzultimo posto con la terza media punti del campionato.
Non critico il fondamentalmente giusto 3-4 in casa coi Banana Posse però porca la puttana.:mad: