Ghosts of Mars - Fantasmi da marte (John Carpenter, 2001)

Ghosts of Mars: Directed by John Carpenter. With Natasha Henstridge, Ice Cube, Jason Statham, Clea DuVall. In 2176, a Martian police unit is sent to pick up a highly dangerous criminal at a remote mining post. Upon arrival, the cops find that the...

In Onda su italia 1 Domenica 02-09-2007 all2 02:30

Caruccio e fracassone, una variante fantascientifica dei film zombici.
Carpenter ha fatto di meglio.
Divertente ma da come lo recensivano in giro mi aspettavo di più.

Sotto pelle c’è sempre un dollaro d’onore! :smiley: Ma quando lo fa un western??? Lo aspetto ancora!!!

Non un capolavoro, ma un bel film di fantascenza, anche se ice cube l’avrei lasciato a casa, non c’è storia con jena!!! :gianmaria:gianmaria:tuchulcha:tuchulcha

Jena no si batte…
Magari facesse un western con kurt Russel poi…:smiley:
Speriamo non lo mandino criptato come lo scorso passaggio su Rete4

A me era piaciuto molto, costruito con continui sbalzi temporali, divertente…certo Carpenter ha fatto di meglio, ma merita una visione senza problemi :wink:

ice cube e bravissimo come attore , e io vidi il film per due ragioni uno per la regia di carpenter e l´altro per ice cube.

forte la scena dove

un tizio per aprire una lattina si taglia le dita e ice cube fa una faccia per dire ca…o ma che cavolo hai fatto , mo so affari tuoi.

Appunto, far recitare Ice Cube come attore è una vera furbata.
Da lo spessore di uno zingaro anellato in una cristalleria.
Il film è scarsissimo.
Anzi credo di non essere mai riuscito a finirlo nemmeno una volta.

Visto al cinema , a me non e’ dispiaciuto per niente , anzi … pazzesco il trucco del capo degli indemoniati ( Richard Cetrone , mi pare ! ) , che sembra quasi un clone di Marilyn Manson … ; l’unica cosa che non mi e’ piaciuta molto e’ la musica , affidata agli Anthrax , a parte i titoli di testa , per il resto , troppo fracassona e lontana da quella sublime carpenteriana !!! :confused:

Ottimo film dalle atmosfere cupe e inquietanti.
Mi è piaciuto moltissimo Ice Cube fisicatissimo e le 2 bellissime Pam Grier e Natasha Henstridge (Io l’ho sempre detto…Ma Chi se la Incula la Charlize Theron?)

Secondo me un buon Carpenter, certo non a livello dei suoi capolavori ma sempre estremamente godibile.

Lo considero un ottimo film, Ice Cube sincermente non mi ha convinto, troppo di plastica troppo stereotipo “Hey-amico-vaffanculo”, ci stava meglio un Keith David (essi vivono), forse è anche colpa del doppiaggio italiano, ma è troppo burattino, non è credibile è sempre troppo sopra le righe rispetto gli altri personaggi, troppo pettinato, troppo pulitino, vestiti mai sgualciti.
Una trasposizione horror-fantascientifica del buon vecchio distretto 13.
Sarebbe stato bello avere un sequel.

Bellissima la scena della ritirata, nella quale due sparavano e gli altri dietro ricaricavano le armi.

Leggevo sull’ IMDB che Desolazione Williams doveva essere interpretato da Jason Statham, sostituito in seguito da Ice Cubetto solo perchè detentore di più successo tra il pubblico, all’ epoca.

Rivisto ieri nel buon discreto bluray italiano, quoto Sabata che solo dopo la visione di Zulu ne trovo tantissime analogie, chi ha visto Zulu capisce benissimo il perchè del quote qui sopra.

Comunque ribadisco, VOLEVO UN SEQUEL! :frowning:

Aggiungo, spulciando su google images sono arrivato a questo interessante prop:

Che bello leggere il forum e constatare di essere quotato nientepopodimeno che da Swat. Lo segnerò sul calendario :slight_smile:

Sto vedendo di recuperare Zulu, mi hai incuriosito.

Per quello che è a tutt’oggi il penultimo lavoro cinematografico del grande Carpenter (e credo purtroppo che tale resterà…), nuovo br, all’estero: vedi www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_74/ghosts_of_mars_blu-ray.htm