Segnalo che “Fantozzi” è uscito oggi in edicola al prezzo di 9.90 euro. Fa parte della prima uscita della nuova collezione dedicata al famoso ragioniere edita da Sorrisi in collaborazione con Panorama (Intitolata “Il mitico Fantozzi”). A seguire tutti gli altri episodi della saga…manca solo “Superfantozzi” (E te pareva).
Sabato guardavo il film su Iris e ho notato una cosa che prima mi era sfuggita, nella famosa scena della clinica il primo dottore quello che fa sedere Fantozzi mi è sembrato che fosse doppiato da Luciano Salce, sbaglio?
Sabato su iris è andata in onda la versione restaurata del film (per intenderci, quella proiettata al cinema l’ottobre scorso) versione cinematografica dove mancano i 6 minuti de ‘‘la clinica dimagrante’’
(forse scopro l’acqua calda) il compagno Folagra è interpretato da Ivano Gobbo, avvistato anche in “Buona parte di Paolina” e in “Come fu che Masuccio salernitano…” sempre con quel barbone rossastro.
Rivisto come personale omaggio per la scomparsa del mitico Paolo Villaggio questo film fa riflettere e risulta moderno ancora oggi nonostante gli anni. Un capolavoro. Per quanto riguarda la scena della clinica che in certe versioni appare e scompare il dottore sembra essere interpretato proprio da Salce
Ma gli è stata inoltrata da qualcuno a cui è stata inoltrata da qualcun altro e…
Morale della favola non sappiamo di preciso dove si trovi il posto. Milano? Roma?
Chi riconosce la strada sopraelevata?
Confermo @Renato. A voler essere precisi, è il ramo della Tangenziale che, presa da S. Giovanni, scende su Via Prenestina.
Per gli amanti delle location: siamo praticamente di fronte al deposito ATAC dov’è stato girato il finale de “Il Tram” di Dario Argento.