Fast Company (Veloci di Mestiere) - David Croneneberg 1979

Segnalo l’uscita per la Storm Video del doppio dvd italiano di Fast Company di David Cronenberg, direi decisamente a sorpresa.
Finora si trovava solo il dvd della Blue Undergorund, singolo e doppio (fuori catalogo) con alcuni corti.
http://thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=25760

Per me il film è bruttarello e davvero insignificante (anche se ho il doppio dvd USA), però una copertina brutta come quella italiana la si vede raramente…
Per quanto sia un filmetto (sempre secondo me) meritava una cover meno repellente.

Peraltro, stando alla scheda postata da lucifer, il dvd sembrerebbe non avere i sottotitoli nella nostra lingua :confused:

Pure io ho il doppio dvd BU, preso soprattutto per i corti.
Concordo che non sia un gran film ,'ho segnalato giusto per dovere di cronaca

E’ passato recentemente sul saltellite (Studio Univesal se non ricordo male) con audio italiano. ottimo per le macchine (ce ne sono di esemplari da vedere…) ma l’intreccio è 1 pò raffazzonato anche se ha delle velleità semi-documentaristiche. Neanche la colonna sonora si lascia ricordare. Cmq un Croneberg minore e forse, “alimantare”:slight_smile:

Se non ricordo male, Cronenberg disse di averlo girato perchè appassionato di automobilismo e auto in generale. In pratica lo considerava un lavoro da “appassionato”.

Sicuramente è 1 appassionato, ma il film non ha mordente - e , aggiungo, nulla di cronenberghiano, quindi immagino siano stati più che altro gli sponsor a finanziare il progetto…

A me è piaciuto… una bella tamarrata, con John Saxon oltretutto. Che in quegli anni passava da Lenzi a Cronenberg, bontà sua.

Anche la musica rock della OST non è affatto male.

EDIT - divertente (ma breve) la doppia intervista Saxon-Smith fatta anni dopo le riprese e contenuta nel doppio dvd italiano del film.