si infatti, manco lo sforzo di fare dei sottotitoli pe rle edizioni italiane di Russ Meyer
Haji è fantastica, tra l’altro ha degli occhi notevolissimi.
io possiedo questo Libro di Russ meyer:
Trovato molto interessante mi piacerebbe recuperare anche altro materiale librario sia in lingua italiana che in inglese.
Mi piace molto Faster Pusssycat! Kill!kill! oltre che trovo molto interessante l’intera filmografia di Meyer.
La cosa che mi lascia perplesso è il poco interesse al restauro in HD della suo cinema da parte delle case di home video.
A parte Beyond the valley of dolls è Faster Pusssycat! Kill!kill! il resto è rimasto relegato a vecchi master SD.
Mi chiedo perché ci sia poco interesse in un sua riscoperta, io mi accontenterei anche in un edizione digitale HD ma restaurata dei suoi film.
Di BEYOND THE VALEY OF THE DOLLS ti consiglio, ammesso che si trovi ancora, il bel dvd Fox Entertainment con audio francese/inglese e sub italiani (il film è inedito in Italia e non è mai stato doppiato). Tra gli extra audiocommenti anche degli attori.
Di I 7 MINUTI CHE CONTANO è uscito recentemente il dvd italiano (fino a poco tempo fa circolava solo una registrazione da Italia 7).
Di UP!, se diventi un completista di Russ Meyer, devi procurarti la vecchia vhs italiana Universal intitolata LE DELIRANTI AVVENTURE EROTICHE DELL’AGENTE SPECIALE MARGÒ, perché è l’unica fonte che riporta l’edizione italiana uscita all’epoca nei cinema, con il doppiaggio originale dove Raven De La Croix è doppiata dalla divina Germana Dominici (il dvd Digivision/Sony è ridoppiato).
Purtroppo resta introvabile in italiano CARNE CRUDA, ovvero il Black Snake con David Warbeck.
Per quanto riguarda i libri, in inglese la bibliografia è abbondantissima. In italiano puoi recuperare il vecchio volumetto edito dalla Granata. Non è un gran che (come del resto il libro di Lasagna che hai segnalato), ma si legge rapidamente ed è piacevole: Russ Meyer - Un Erotomane Abbondante (EXP) : Carlotti, Giancarlo: Amazon.it: Libri
Grazie dei consigli
Cera anche un Castoro, a cura di Furia Berti, ma credo sia introvabile ormai.