Fatal Frames (Al Festa, 1996)

https://www.imdb.com/it/title/tt0116284/

Credevo ci fosse un thread, dedicato a “Fatal frames”. Che resta un film poco riuscito, ma migliore della sua pessima fama. Certo che la Stella, in effetti, era davvero improponibile… :grimacing:
P.S. Nel forum, allora, non sono l’unico pirla ad aver comprato il br Oblivion… :joy:

Che poi, a livello di regia e visivo, “Fatal frames” mi piace pure. Ma la sceneggiatura è raffazzonata, e la Stella crede di essere una gran diva. Oltre che una gran figa. E allora, crolla tutto… :cry:

1 Mi Piace

Sì ma nel caso di Fatal Frames era addirittura Medusa, poi avendo avuto all’epoca il flop non si ripropose più, il regista poi nell’edizione Blu-ray della Oblivion ci ha voluto mettere la sua mano, L’Ultimo Capodanno edizione Minerva in DVD dopo i disastrosi flop al botteghino (per ben due volte!) andata a ruba e per quanto riguarda Nel Più Alto dei Cieli non sapevo manco che esistesse un’edizione fisica. L’Inceneritore invece no perché è uscito nel sottobosco su riversamenti VHS piratati quindi è stato un’estremo piacere vederlo per come lo aveva voluto il regista

1 Mi Piace

Scusa il disturbo ma hai qualche informazione sul restaurato di Fatal Frames - Fotogrammi Mortali della versione oblivion.
Perché il blu ray sembra un vecchio master in alta definizione?

Hai informazioni su come fu girato Fatal Frames - Fotogrammi Mortali?

Il film fu girato in un arco di tempo abbastanza lungo, circa 4 anni, e si vede. Ad esempio verso la fine c’era bisogno ancora di Donald Pleasence che però nel frattempo era morto. Allora si optò per un fermo immagine a cui applicarono una registrazione che presumo il grande attore inglese aveva fatto precedentemente. A meno che già in inglese in quel frangente venne doppiato da un altro attore. Fu l’ultimo film di almeno tre attori diversi che non riuscirono a vedere il prodotto finito.

Una curiosità è che nel film la Stella al massimo mostra il seno (malamente rifatto) infatti nella scena di sesso con Gianasi si tiene le mutandine, ma paradossalmente è più generosa nel videoclip Alibi, incluso tra gli extra, in cui si presenta di schiena indossando quello che di fatto è un tanga.

4 Mi Piace