Fatevi vivi: la polizia non interverrà (Giovanni Fago, 1974)

grazie a :pollanet: per la locandina

Regìa: Giovanni Fago, 1974
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Fago, Adriano Bolzoni
Fotografia: Roberto Gerardi
Montaggio: Alberto Gallitti
Musiche: Piero Piccioni

Con: Henry Silva, Philippe Leroy, Rada Rassimov, Gabriele Ferzetti, Franco :bmw: Diogene, Lia Tanzi, Armando Brancia, Calisto Calisti, Loris Bazzocchi, Paul Muller, Rosita Torosh, Pino Ferrara, Fausta Avelli, Luciano Bartoli, Renato Pinciroli, Marco Bonetti, Gianfranco Barra, Guido Alberti, Omero Antonutti, Bruno Boschetti, Alessandro Perrella, Antonio Antonutti, Margherita Horowitz.


Poliziesco con rapimento incorporato dei bei tempi, con un cast di prim’ordine ma che stranamente sembra sparito nel nulla…circola? Passaggi tv?

1 Mi Piace

Circola in una copia in lingua straniera, tedesca se non sbaglio.

ma dai non si trova nemmeno 1 copia smarzissima in lingua italiana?^??

non e’ mai stato trasmesso in italia??:confused:

Da Italia 1 non so, dalle private diverse volte.

Circola in una copia in lingua straniera, tedesca se non sbaglio.

ma dai non si trova nemmeno 1 copia smarzissima in lingua italiana?^??

non e’ mai stato trasmesso in italia??:confused:

Da Italia 1 non so, dalle private diverse volte.

Ho 2 copie… Una, conosciuta, in tedesco, l’altra in inglese… Ma porca miseria in italiano no? Non le ho ancora visionate comunque sembrano simili… Durata quasi 100’ pal. Ok Silva con la sua voce però… Qualcuno possiede qualcosa di meglio? Grazie :rolleyes:

speriamo in una messa in onda su Mgm Channel, i diritti li han loro.

E’ spuntato finalmente un master in italiano?

Non che io sappia, a parte la famosa copia csc che un paio di vecchi forumer hanno ma non mollano

In privato mi dici chi sono :smiley:

La versione doppiata in inglese trasmessa da Netflix negli USA ha una buona qualità



screens courtesy by capncapn

La copia CSC ora si trova.

E’ sbucata contemporanemente alla copia in super 8 (super 8 che mi è stato detto si trovava su ebay).

Ma che differenza c’è tra CSC e SNC ? la copia del film ha come sigla in basso quest’ultima.

CSC = Centro Sperimentale di Cinematografia
SNC = Scuola Nazionale di Cinema

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia […] è articolata in due distinti settori: la Cineteca Nazionale […] e la Scuola Nazionale di Cinema

beccata. arrivata oggi

grande recupero. in italiano lo aspettavo da molto tempo

In ogni modo il film non è una cosa clamorosa, peraltro ha diversi punti di contatto con Milano odia. E il vice-commissario si chiama Mercuri proprio come in Milano calibro 9… mi chiedo se queste cose fossero casuali o meno, boh.

Molti dialoghi e pochissima azione, e quella che c’è è meglio dimenticarla in fretta, vedi il tremendo inseguimento finale in motoscafo sul lago di Como con Ferzetti che prende in mano la situazione a modo suo.

Personaggi appena sbozzati, resta impresso solo Silva come commissario siciliano che conosce la mala dall’interno perché è nato lì ecc.ecc.

Metà poliziesco e metà noir con un commissario che s’incazza ma stranamente non con i suoi superiori. Doppiare Silva in siciliano è una scelta abbastanza discutibile (un po’ meno quella di fargli interpretare un commissario) mentre Ferzetti e Leroy sono una garanzia. Bella la fotografia della nebbiosa Como. L’inseguimento finale, con tanto di pellicola velocizzata, è alquanto discutibile. Un buon film, ma se qualcuno si aspetta l’azione è meglio cercarla altrove

2 Mi Piace