Femmine carnivore (Zbynek Brynych, 1970)


IMDB - Mymovies - Davinotti
Titolo originale Die weibchen
Anno FRG-FRA-ITA 1970
Regia Zbynek Brynych
Cast Pascale Petit, Giorgio Ardisson, Uschi Glas, Irina Demick, Francoise Fabian, Alain Noury

A causa di un affaticamento psichico, ad Eva viene consigliato di affidarsi alle cure della dottoressa Barbara in una lussuosa clinica di Badmarin. Eva sin dal suo arrivo si sente inquieta: come il paese, anche la clinica è abitata esclusivamente da donne, e le cure della dottoressa e i comportamenti delle sue ospiti le sembrano piuttosto bizzarri…

DVD Mosaico Media
Amazon - Kultvideo
Audio ITA dual-mono
Sottotitoli -
Video 1.33:1 4/3
Durata 1h15m06s
Extra -
Limited edition 999 copie numerate

Il film è una co-produzione italo-franco-tedesca
Il master fullscreen è di qualità sufficiente anche se non sembra nel formato corretto

1 Mi Piace

io l’ho visto nella registrazione da Teleuniverso e in effetti è 1.85
detto questo, il film non mi è dispiaciuto, come tutti i consimili squinternati che si apprezzano soprattutto per l’estrosità anni 70
la storia promette bene poi si perde quasi subito per mancanza di idee
in più il regista eccede spesso in virtuosismi di cui se ne farebbe volentieri a meno :sweat_smile:
ma comunque rimane una visione gustosa, per una serata non impegnativa

1 Mi Piace

Lo ricordo bello ed intrigante, proprio l’estro registico che si materializzava in tutte quelle inquadrature particolari ed insolite, unito alla bizzarria della vicenda in sé, me lo rese così appetibile.
Probabilmente rivedendolo ora modererei il mio entusiasmo; credo che valga lo stesso discorso di quanto mi accadde per Matalo o Flesh doll operetta: vedendoli a 20 anni la loro ostinazione nello stravolgere le regole della narrazione cinematografica mi ammaliava, ora magari posso continuare ad apprezzare l’intento ma facendo un po’ la tara su quello che è il risultato finale…
In ogni caso mi hai messo voglia di rivederlo!

1 Mi Piace