Ieri sera intorno alle 23.30 mi sono soffermata a dare un’occhiata a questo programma di Rai 2 (puntata speciale dell’Italia sul 2) condotto da Monica Leofreddi e Milo Infante.
Gli argomenti? Tanto per cambiare: i fatti di cronaca nera che hanno segnato e ferito l’immaginario collettivo, dal piccolo Tommy a Samuele a Omar ed Erika.
In poche parole, la fiera delle banalità. Cose trite e ritrite fatte sembrare delle grandi verità, giornalisti che pensano di capirne più degli psicologi e degli psichiatri e servizi sensazionalistici come se si parlasse di questi casi per la prima volta.
Niente di nuovo, dunque. E niente di cui stupirsi. Ma chi chiedo l’utilità di questi programmi.
Bè,sai com’è,la Rai è piena di “giornalisti”(alias braccia sottratte alla coltivazione del papavero),che bisogna far lavorare in qualche modo…
Esatto. Tipo Michele Santoro… :mad:
Sei cattivo,Andrea…
No, sei tu che hai scelto la parte sbagliata…
Nessuno è perfetto,zio…
P.S.“Sbagliata” visto da destra…o da sinistra?
Visto dall’alto…
Ma non usi più le tue faccine chilometriche?
ma monica leofreddi quanto cazzo la fanno lavorare? cioè praticamente conduce, fa televendite, smadonna…
il programma l’ho intravisto anche io, una cagata pazzesca (per usare una frae di fantozziana memoria).