Ferite d'Italia

Ieri sera intorno alle 23.30 mi sono soffermata a dare un’occhiata a questo programma di Rai 2 (puntata speciale dell’Italia sul 2) condotto da Monica Leofreddi e Milo Infante.
Gli argomenti? Tanto per cambiare: i fatti di cronaca nera che hanno segnato e ferito l’immaginario collettivo, dal piccolo Tommy a Samuele a Omar ed Erika.
In poche parole, la fiera delle banalità. Cose trite e ritrite fatte sembrare delle grandi verità, giornalisti che pensano di capirne più degli psicologi e degli psichiatri e servizi sensazionalistici come se si parlasse di questi casi per la prima volta.
Niente di nuovo, dunque. E niente di cui stupirsi. Ma chi chiedo l’utilità di questi programmi.

Bè,sai com’è,la Rai è piena di “giornalisti”(alias braccia sottratte alla coltivazione del papavero),che bisogna far lavorare in qualche modo…

Esatto. Tipo Michele Santoro… :mad:

Sei cattivo,Andrea…

No, sei tu che hai scelto la parte sbagliata… :smiley: :smiley: :wink:

Nessuno è perfetto,zio…
P.S.“Sbagliata” visto da destra…o da sinistra?

Visto dall’alto… :smiley:
Ma non usi più le tue faccine chilometriche? :smiley:

ma monica leofreddi quanto cazzo la fanno lavorare? cioè praticamente conduce, fa televendite, smadonna…
il programma l’ho intravisto anche io, una cagata pazzesca (per usare una frae di fantozziana memoria).