FF5 - Fast And Furious 5

FF5
http://www.imdb.com/title/tt1596343/

Continua dopo un decennio la fortunata saga di Fast and Furious , arrivata al quinto capitolo. C’è ancora la nota “Toretto Family” oltre a una cernita dei vari personaggi dei precedenti capitoli, qui uniti per portare a termine la delicata missione (un difficilissimo colpo). Arricchisce il cast la presenza di un mai così enorme Dwayne “The Rock” Johnson, davvero impressionante come fisicazza. Della saga questo è forse il miglior film, meno imperniato sul tuning e sulle auto e più invece film d’azione/avventura dal ritmo ovviamente iperserrato e dall’azione onnipresente. Certo, le auto e le tope da orgasmo immediato non mancano ma vi è molta piu attenzione alla preparazione del colpo, quasi fosse un film della serie Ocean’s… . Numerosissime le esagerazioni (Quando ho visto una GT40 e una DeTomaso Pantera correre tranquillamente in pieno deserto volevo prendermi a forchettate occhi e orecchie) ma tutto sommato divertenti. Il finale è devastante e distruttivo come pochi. Cameo della bellissima Eva Mendez nell’(apertissimo) finale, e a rivederci prossimamente!

Visto a Londra per ammazzare due ore buche, ci siamo alzati senza vedere il cameo finale… godibile, divertente con qualche esagerazione di troppo, su tutte la scorrazzata con la cassaforte, quanti civili hanno seccato???. Più heist, meno competition. Bellissima location, con fotografia livida, un pò vintage nelle panoramiche. Il mio amico Tyrese fa sempre sbragare… il cattivo di turno lo ricordavo nella serie 24…. Lo ritengo inferiore al primo, a pari merito col 2 e 4.

Il cattivone è il famoso Joaquim de Almeida

Io l’ho appena visto insieme a tutti gli altri precedenti della serie e, pur ritenendoli dei film “tamarri”, per via delle varie esagerazioni che poi hanno ispirato moltissimi giovani e meno giovani per conciare le loro macchine in modo ridicolo… certamente non essendo al livello di queste, però questo è quello che m’è piaciuto di piu’, anche perchè non ci sono al centro “sfide”, ma un colpo che poi diventerà qualcosa di incredibile. Peccato che non vi sia la Rodriguez… la mia preferita tra tutte le tipe della serie!!! :wink:

//youtu.be/4jTyROZMwRI