Film con treno sequestrato

Girato negli USA a cavallo tra il 1990 e il 1996. Ricordo solo questa scena: il treno in corsa è stato sequestrato da una banda di criminali, capeggiata da un tizio un po basso, giovane con barba e baffi castani che comunicando con un poliziotto al telefono specifica che ha in ostaggio una ragazzina, e poi dice aiuto…ci schianteremo(però poi il treno non si schianta).
Passava spesso su Italia 1 e in varie tv regionali, genere: action all’americana con sequestro.
Qualche dettaglio in più:
che mi ricordi non erano presenti attori famosi come Seagal o Van Damme
essendo un film da tv regionale la fotografia era diciamo non proprio di qualità
i criminali erano dei criminali comuni, niente terroristi o politici come era solito vedere in films di questo genere

1 Mi Piace

Mi verrebbe da dire Trappola tra le montagne rocciose, ma Stefano Segale non si dimentica.

Se può essere utile:

1 Mi Piace

No, non era con Steven Seagal, ma c’era ovviamente una sua imitazione, il solito superpoliziotto: bello, muscoloso, eroe della situazione.

1 Mi Piace

Ho provato a cercare su imdb, raffinando la ricerca con un intervallo di anni

https://www.imdb.com/search/keyword/?keywords=train-hijack&sort=moviemeter,asc&mode=detail&page=1&release_date=1987%2C1999&ref_=kw_ref_yr

ma niente