Film da identificare (italiano?) sulla scuola - 1ma parte

Da bambino, primi anni '80 fecero nella mia città una rassegna cinematografica per ragazzi, la cosa buffa che tutti i film che vidi non riuscii a recuperane neanche uno in quanto sconosciuti.

E dire che avevo aperto topic in passato, ma è sicuramente finito nell’oblio come altri.

Gli inidizi sono pochi, a pensarci oggi direi un film italiano fine '70 primi '80, un gruppo di studenti deve salvare la propria scuola dalla demolizione. (?)

Mi ricordo che c’era uno scherzo in un bagno dove usavano delle uova marce e ricordo anche sul finale un ragazzo in piedi su una ruspa che intonava slogan da un megafono.

Un consiglio potrebbe esser quello di andare a vedere nel database del Giffoni Film Festival relativamente a quegli anni, magari si tratta di roba che è passata da loro (il che è più che possibile)

Ma sei sicuro che il film dove i ragazzi dovevano salvare una scuola dalla demolizione fosse Italiano? Mi ha fatto pensare a Taps:

No no, assolutamente, era una roba molto più italiana è molto di periferia, purtroppo gli unici dettagli che ricordo sono quelli del primo post.

Forse trovato!
https://www.cinematografo.it/cinedatabase/film/la-spensierata-guerra-dei-bambini/15547/

1 Mi Piace

Leva il forse! È lui! La spensierata guerra dei bambini” ho trovato al volo dei clip sul tubo e c’è la fatidica scena del bambino sulla ruspa col megafono!

Domani apro topic apposito, ma come cazzo lo hai trovato? :joy:

1 Mi Piace

Cercato su google “scuola” “demolizione” site:www.cinematografo.it :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Hai provato anche con vogghia e minghia?

1 Mi Piace

:rofl: :rofl: :rofl:

Diciamo che le sinossi di cinematografo.it non sono così dettagliate :stuck_out_tongue_closed_eyes:

1 Mi Piace