Film di Frankenstein?

Con il recente scambio di ricordi in tema di tivù private mi è venuto un flash riguardo un film che davano a nastro in ogni orario, anche di mattina.
Mi sembra che c’entri Frankenstein che rimette in piedi una donna che era stata investita da un auto ed aveva avuto il volto maciullato.
Instintivamente avrei detto che il titolo era la Figlia di Frankenstein ma controllando sul web mi sembra che non sia quello.
Purtroppo ricordo poco e niente se non questa creatura con il faccione deturpato circondato da una benda.

2 Mi Piace

@King_Ghidorah credo si tratti proprio di Frankenstein 80. la scena di cui dici è presente.

dai un’occhiata qui:

2 Mi Piace

No, Frankenstein 80 c’è l’ho ben presente. Secondo me non era un film italiano.

1 Mi Piace

di f. dal volto più deturpato ancora c’è la strage di frankenstein

1 Mi Piace

Era a colori e poi mi sembra di ricordare che il mostro era stata una donna. Magari Frankenstein non c’entra ma questo nome mi ronza nella testa.

1 Mi Piace

a questo punto il suggerimento successivo è lady frankenstein

:wink:

1 Mi Piace

No, si svolgeva in tempi moderni. Magari, ripeto, con Frankenstein ti sto buttando fuori strada.
Mi sembra di ricordare che il mostro avesse un giubbotto nero.

1 Mi Piace

e sei sicurissimo che non sia frankenstein 80:thinking: :thinking: :thinking:

Trovato. Nonostante siano passati grosso modo 45 anni il neurone ha funzionato ancora. Si trattava effettivamente de La Figlia di Frankenstein del 1958 che io avevo scartato per lo ricordavo a colori. Facendo poi mente locale mi sono detto “ma come cazzo fai a dire che era a colori se all’epoca avevi la tv in B/N???”

2 Mi Piace

ed era del 48’… :smiley: :smiley: c’ero comunque andato vicino. lady frankenstein è il remake…

2 Mi Piace