Film di William Castle in DVD: Il mostro di sangue e altri

Salve a tutti,

vendo tre film in DVD del mitico William Castle, regista a suo tempo definito “l’Hitchcock dei poveri”, in realtà abilissimo artigiano e inesauribile inventore di trovate pubblicitarie (ad esempio l’assicurazione sulla vita in caso di attacco cardiaco durante la promozione di Macabro).

I film che propongo sono tra i migliori della sua produzione, in particolare Il mostro di sangue (che si avvale della presenza di Vincent Price). Sono film MAI usciti in Italia, nè in DVD nè in VHS. 13 Ghosts non fu mai distribuito nelle sale, quindi l’edizione italiana non esiste.
Sono tutte edizioni ufficiali USA regione 1 della Columbia-Tristar, label della Sony. La qualità audio/video è stupenda e ci sono moltissimi extra.
Provengono dalla mia collezione personale e sono in condizioni perfette, direi pari al nuovo. Chi ha già comprato da me sa bene che descrivo sempre con onestà la merce.

Qui sotto ho riportato le caratteristiche di ciascun DVD, tutti hanno i sottotitoli in inglese per cui sono seguibilissimi anche da chi non padroneggia perfettamente la lingua. NON hanno l’audio italiano. Insomma, un’ottima occasione per conoscere davvero i film di questo bizzarro regista.

Prezzi come al solito ragionevoli: 7 euro The Tingler, 6 euro 13 Ghosts, 6 euro Homicidal (più spese di spedizione).
In blocco 20 euro spedizione inclusa. Pagamento Paypal o Postepay.

IL MOSTRO DI SANGUE (THE TINGLER) 1959
Lingua: Inglese, Spagnolo
Sottotitoli: Inglese, Spagnolo, Portoghese, Georgiano, Cinese, Thai
Aspect ratio: 1.85:1

13 GHOSTS (inedito cinematografico in Italia) 1960
Lingua: Inglese, Spagnolo
Sottotitoli: Inglese, Spagnolo, Portoghese, Francese, Coreano, Cinese, Thai
Aspect ratio: 1.85:1

HOMICIDAL (id.) 1961
Lingua: Inglese,
Sottotitoli: Inglese, Francese
Aspect ratio: 1.85:1

Grazie per l’attenzione!

Non voglio fare polemica, solo segnalo (immagino interessi anche a te!) che I 13 fantasmi di Castle in italiano esiste, lo registrai una mattina sulla rai quando stavo ancora alle scuole medie.
In merito all’edizione cinematografica non mi pronuncio perchè non so :wink:

Ciao Frank’n Furter,

grazie per la precisazione, io mi riferivo all’edizione cinematografica (come specificato nel testo del thread) e non ad eventuali versioni televisive.
Sono molti i film mai usciti nelle sale e ridoppiati anni dopo per l’edizione televisiva (o per il mercato home-video).

Volevo far notare che Il mostro di sangue e Homicidal furono distribuiti all’epoca nei cinema italiani e quindi esiste una versone italiana doppiata (ne sono sicuro al 100% perchè avevo anche i manifesti originali). Non è quindi da escludersi in futuro un’edizione italiana in DVD.

Invece 13 Ghosts non fu distribuito nelle sale (cito a sostegno l’aurea Storia di Teo Mora) e quindi l’edizione italiana con il doppiaggio dell’epoca non esiste. Un’eventuale uscita italiana non potrebbe avere che l’audio originale inglese o al massimo il doppiaggio televisivo della versione da te registrata.

Saluti

Di 13 GHOSTS e HOMICIDAL circolano tranquillamente le versioni con audio italiano, mentre de IL MOSTRO DI SANGUE circola solo (per il momento) una versione in inglese con sottotitoli in italiano, almeno fino a quando il buon Primula Rossa:D non si deciderà a telecinemare e divulgare la sua copia in 35 mm. Ma temo che ci verranno i capelli bianchi prima che ciò avvenga.

magari non lo telecinema (giustamente) per scambiarlo con materiale commerciale
probabilmente offrendogli come scambio i titoli adeguati potrebbe anche farlo
cerchera’ qualcosa anche lui
io non so chi sia questo utente
ma se vuole fare scambi (anche di pellicole originali 35mm introvabili)
se lo conosci
questo il mio indirizzo
zairabrianka@fastwebnet.it
saluti