Film horror forse erotico da identificare

In questi giorni sto recuperando alcune liste dialoghi di copie censura di film hard. In due di queste copie farlocche, per evitare di presentare alla Commissione l’hard che sarebbe finito in sala, è stato immesso come sostitutivo questa sorta di horror con tinte vagamente erotiche, di cui non rammento il titolo e per cui chiedo eventuali suggerimenti.

La trama vede principalmente una ragazza che vaga spaesata per una strada trafficata, soccorsa allora da un ragazzo che la porta in ospedale. La ragazza dimostra di soffrire di una sorta di amnesia che si alterna a momenti di lucidità. In ospedale viene inspiegabilmente internata e reclusa assieme ad un’altra fanciulla con cui farà in seguito amicizia, anche lei allibita e ignota del motivo della sua reclusione. Il ragazzo di inizio film, che ovviamente si è innamorato nel frattempo della nostra protagonista, anche lui allo scuro delle motivazioni dell’ospedale, fa di tutto per poterla liberare e se la prende direttamente con il dottore e la sua assistente che alla fine rivelano il motivo: la ragazza, così come quella con cui si trova in cella, è stata colpita accidentalmente da raggi nucleari fuoriusciti da un generatore sabotato, i medici quindi (forse sotto ordine del governo) hanno l’ordine di prendere tutti questi malati e di nasconderli per evitare di scombussolare l’opinione pubblica.

Film utilizzato nelle copie ministeriali di Insaziabili e morbose (in realtà La Vorace, Alan Vydra, 1980) e Sensi bestiali (composite film attuato dal distributore Antonino Lucidi, 1985). Quest’ultimo in particolare, di cui posseggo lista dialoghi, termina sostanzialmente con uno scambio di battute tra il ragazzo e i due medici. Mentre in quella di Insaziabili e morbose ,di cui ho avuto modo di vedere solamente il visto, parrebbe che il ragazzo tenti di scappare con la ragazza protagonista per poi venire scoperti e fatti fuori. Sicuramente entrambe le copie differiscono dalla forma originaria del film, possibile anzi che siano stati omessi raccordi narrativi che cambiassero lo sviluppo della pellicola (come si vede le due ,solo nel finale, si differenziano non poco). Le scene tra la protagonista e l’altra prigioniera tendono quasi sempre a spingersi verso l’erotico, non so se poi effettivamente ci sia qualcosa del genere nel film. Non ho trascritto i nomi dei personaggi indicati in lista dialoghi, dove la protagonista è indicata come “Elisabetta”, lui come “Roberto”, la seconda ragazza come “Caterina” e l’assistente del medico come “Solange”. Con estrema probabilità sono nomi fittizi o posticci.

1 Mi Piace

Da come scrivi è
La Nuit des Traquées di Jean Rollin con la meravigliosa Brigitte Lahaie, questa è proprio la trama precisa del film, finale compreso.

4 Mi Piace

Mi diceva qualcosa infatti!

Film che mi piaque tantissimo, non lo guardo da 20 anni forse, direi che è giunto il momento di riguardarlo!

Purtroppo la versione italiana, intitolata Ragazza in amore, sembra introvabile!

È proprio quello! Vedo anche che alcuni nomi corrispondono. Non è poi così sicuro che Ragazza in amore sia il film di Rollin: sul visto credits e titoli corrispondono, la trama totalmente diversa…

2 Mi Piace