Film per ragazzi, AIUTO

Ragazzi, cerco disperatamente i titoli di 2 film per ragazzi (credo fossero stati presentati al giffoni film festival) una 15ina di anni fa.

  • Il primo è un film sul collezionismo di francobolli (non ricordo dettagli particolari, ma i protagonisti erano dei ragazzini che collezionavano francobolli, e uno di questi francobolli, il più ricercato, aveva qualcosa di particolare ma che non ricordo assolutamente).

  • il secondo aveva per protagonisti dei bambini che, volendosi rendere autonomi e guadagnare, creano (se non ricordo male utilizzando come sede il fienile della casa di uno di loro) un’attività imprenditoriale.

Cercavo anche un terzo film, ma credo di averlo trovato, si chiama “la piccola campionessa”, un film sulla ginnastica artistica, canadese ma girato con attori rumeni e ambientato in romania. E’ una biografia non ufficiale della famosa ginnasta nadia comaneci. Anche se non riesco a trovarlo

Forse il primo è Tommy Tricker e il Francobollo Magico???

Regia: Michael Rubbo
Genere: Fantastico-avventura
Interpreti: Lucas Evans (Ralph), Anthony Rogers (Tommy), Jill Stanley (Nancy), Andrew Whitehead (Alber), Paul Popowitch (Cass)
Origine: Canada
Anno: 1988
Durata: 105’

Trama: Tommy convince l"amico Ralph a sottrarre dalla collezione del padre un prezioso francobollo che raffigura una barca a vela. Con grande sorpresa i due giovani protagonisti scoprono che il francobollo possiede poteri magici che consentono ai due ragazzi di viaggiare al suo interno da un luogo all"altro del mondo.

Siiiii potrebbe lui!!! Grazie mille!!! Dicevo che la trama non la ricordavo tanto… ma dai dettagli fornitimi potrebbe, visto che come ti dicevo c’era un francobollo con un potere particolare… e le date coinciderebbero anche 15ina 20ina di anni fa.

Adesso vediamo se qualcuno si ricorda l’altro :slight_smile:

P.S.

UP… ho visto degli screenshot ed è certamente lui. Grazie mille, meno uno!

Di nulla;)