Film Polizieschi Piu Reazionari

Ciao a tutti! E’ un po che nn scrivo sul forum, ma sono cmq molto appassionato di questi film, volevo chiedere un consiglio a chi è piu esperto di me (e qui ce ne saranno tanti!), a me piacciono molto soprattutto i film in cui spicca la figura del commissario, o cmq del poliziotto, violento che se ne sbatte del codice, volevo chiedervi quali sono i polizieschi dove, secondo voi, è maggiormente presente questa figura, o cmq i polizieschi in poche parole con gli “sbirri bastardi”!
Grazie

roma a mano armata

Non posso dire di essere più esperto di te. Vabbè, comunque tra i tanti cito Roma Violenta, che si dimostra essere piuttosto reazionario (il commissario, dopo essere stato sospeso dalla polizia, viene coinvolto in un gruppo di persone che effettua delle ronde notturne a caccia di delinquenti).
Io vedo molto reazionario, in modo nettamente diverso ma vale la pena di citarlo, La Polizia Ringrazia (qui ad essere reazionario è un gruppo di persone appartenente a un circolo di ex poliziotti. Questi si “autoincaricano” di effettuare un repulisti, quindi ammazzano puttane, omosessuali, teste calde di sinistra e chi più ne ha più ne metta. Il commissario si dimostra invece essere il garante delle leggi democratiche vigenti che vengono infrante dagli appartenenti al circolo).

La mano spietata della legge

Paura in città
Milano odia:la polizia non può sparare
Napoli violenta
Il Cittadino si ribella(con qualche riserva)

Su la Polizia ringrazia non condivido:il protagonista è sì un commissario di ferro,ma rispettoso della legge e contrario al vigilantismo.Semmai è più fascistoide il Merenda di Milano trema,che aldilà della posizione anti-vigilantes all’inizio del film accoppa dei mascalzoni a sangue freddo,in un climax il cui scopo dichiarato è strappare l’applauso.

Aggiungo alla lista Quelli della calibro 38

Aggiungo alla lista (per ora):

  • Il Commissario di Ferro

"Napoli Violenta, “Milano Odia: La Polizia Non PUò Sparare” e “Squadra Antiscippo”

Grazie per le dritte ragazzi! Devo dire che cmq la maggior parte dei film che avete citato li ho gi visti e in effetti concordo, sono curioso di vedere “La mano spietat della legge”

Roma Violenta,per via credo della presenza dei giustizieri!

IO dico che reazionario è anche POLIZIOTTI VIOLENTI.:wink:

E’ molto bello con un Philippe Leroy ad altissimi livelli e una grande colonna sonora

Roma a mano armata / Paura in città