Film Posters Exploitation

mi è stato regalato recentemente questo librone meraviglioso di Tony Nourmand & Graham Marsh, edizioni “evergreen”.
190 pagine di ottima qualità, grande formato, che raccolgono una quantità infinita di manifesti e locandine di vecchio cinema exploitation, ma non solo: “Freaks”, per fare un esempio…
c’è davvero di tutto… i film di Russ Meyer, nazi del calibro di Ilsa She Wolf, i classici della blaxploitation, w.i.p., poca Italia, purtroppo, anche se presente con manifesti come “Mondo Cane”…
una miriade di film di cui ignoravo l’esistenza, per esempio “Marijuana, la droga infernale” con John Wayne…:smiley:
insomma, lo trovo un libro davvero “di rispetto”… e lo consiglio a tutti.

La evergreen è una etichetta “satellite” della Taschen… quindi è sinonimo di garanzia… il libro è uscito da parecchio cmq è stupendo e costa pochissimo (9.90 circa)… se sei interessato ti consiglio anche gli altri della serie: ci sono quelli tematici dedicati ai generi (es. sci-fi o horror) oppure dedicati ai singoli decenni (anni 30 - 40 - 50 ecc)
Io naturalmente, come si può intuire anche dal mio nick, ho preso subito quelli degli anni '60 e '70… :smiley: cmq ho anche quello “exploitation”… che purtroppo, essendo uscito dopo i volumi sui decenni, presenta diverse locandine già presenti nei volumi 60 e 70